NASCE UNA SCUOLA DI PILOTAGGIO UNICA COME UNA SUBARU. SUBARU DRIVING SCHOOL.

0
1830

Per gli appassionati della guida e i cultori della sicurezza è un sogno che diventa realtà. Nasce infatti una scuola di pilotaggio, al 100% Subaru, che sarà itinerante per l’Italia sia in circuito che nella parte off road.

Obiettivo: rendere accessibile al maggior numero possibile di persone la padronanza della vettura in ogni situazione climatica e ambientale. Un pacchetto di conoscenze che una volta acquisito non solo eleva a potenza le gioie del volante, ma può rivelarsi di valore inestimabile nel controllo della strada. Così la SDS – Subaru Driving School si presenta come una delle novità automobilistiche di questo 2016.

A rendere unica la Subaru Driving School – capitanata da Gian Luca Caldani – è prima di tutto il principio che la anima tenendo fisso il motto di Subaru “Enjoyment e Peace of Mind”. Due valori che la scuola pone come basi della sua istruzione.
– Enjoyment grazie alla tecnologia rappresentata in primis dall’abbinamento del celebre Symmetrical AWD con il motore SUBARU BOXER;

– Peace of Mind come conseguenza dell’insegnamento delle tecniche di guida da parte di piloti altamente specializzati.

Quattro saranno le tipologie di corsi che verranno eseguiti da SDS: Guida Sicura, Guida Sportiva, Guida Off Road, Guida neve/ghiaccio. Tutti i corsi avranno due livelli di approfondimento: base e avanzato.

Con tutte le innovazioni di cui è portatrice, la Subaru Driving School rappresenta un grande passo avanti rispetto ai classici corsi su pista. Con la volontà di costruire “drivers” nel senso più completo e attuale del termine, prevede anche le eventualità più tipiche della guida su strada. Anche per questo mette a disposizione degli iscritti tutte le auto della gamma SUV. Alle quali si aggiungono l’ultima nata LEVORG e la punta di diamante dalla vocazione sportiva e performance da purosangue WRX STI.

Per i partecipanti si prospetta un’esperienza senza precedenti: poter apprendere le più avanzate tecniche di guida, forti della sicurezza che il marchio delle Pleiadi garantisce loro. Una sicurezza integrata che oggi più che mai trova la sua espressione massima nel dispositivo EyeSight disponibile su Outback: un sistema computerizzato di ausilio alla guida diretto a prevenire gli impatti e ad aiutare il driver nell’utilizzo dell’auto in tutta sicurezza.

A proposito di tecnologia: le attività in pista – on road e/o off road – prevedono il supporto di un ricco equipaggiamento Hi-Tech, che va dai droni per le riprese aeree alle telecamere posizionate lungo il tracciato, dal rilevatore GPS allo scanner diagnostico OBD Wi-Fi. L’obiettivo è di poter visionare da ogni possibile angolazione le riprese effettuate sia dall’esterno che dall’interno delle vetture inpista. Importante anche l’utilizzo di attrezzature certificate che verranno disposte di volta in volta per le prove tecniche.

Un’altra novità della SDS è rappresentata dal Club SUBARU 4FUN che permetterà ai possessori di una Subaru di riunirsi in gruppi e scoprire nuove strade e nuove destinazioni. Nel corso dell’anno, la Subaru Driving School organizzerà viaggi riservati ai membri del Club, offrendo ai Clienti Loyal l’opportunità di partecipare. I soci del SUBARU 4FUN avranno, inoltre, una corsia preferenziale nelle attività di Subaru Italia.

Oltre che con il Club, tutte le attività della Scuola si svolgeranno in collaborazione con i dealer e con le iniziative di Subaru Italia sul territorio. L’opportunità è ancora una volta quella di ribadire le unicità del brand, che fa incontrare il massimo piacere di guida con il più estremo senso di sicurezza in un luogo ben preciso: il posto di guida di una Subaru AWD. Sia lungo le piste della Subaru Driving School che nei più abituali percorsi quotidiani.

La flotta SUBARU DRIVING SCHOOL

Levorg 1.6 DIT Lineratronic, SUBARU XV 2.0i Lin, SUBARU XV D M/T, Forester D Lin, Forester 2.0i M/T, Outback D Lin EyeSight, 3x WRX STI.