Nuova Abarth 695 70° Anniversario, scoprila con la realtà aumentata

0
1730

Oggi, nel giorno del compleanno del fondatore Carlo Abarth, nato a Vienna il 15 novembre del 1908, il marchio dello Scorpione presenta “Abarth AR 695”, la nuova App che, attraverso la tecnologia della realtà aumentata, offre un deep dive nell’esclusiva limited edition, celebrativa dell’anniversario di Abarth, caratterizzata dal nuovo Spoiler ad Assetto Variabile.

L’App è disponibile nei principali mercati dell’area EMEA e scaricabile da Apple Store o Google Play direttamente sui propri dispositivi, visitando questi link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fca.abarthar ehttps://apps.apple.com/app/abarth-ar-695/id1482772529.

La nuova App conferma la grande attenzione di Abarth verso lo scenario tecnologico circostante. “Abarth AR 695”, infatti, rappresenta l’evoluzione degli attuali cataloghi, permettendo una consultazione più agevole e un aggiornamento immediato, oltre a regalare una coinvolgente esperienza immersiva a bordo della nuova Abarth 695 70° Anniversario.

 

Proiezione 1:1

In dettaglio, attraverso la nuova App “Abarth AR 695”, è possibile visualizzare un esemplare a grandezza naturale ovunque ci si trovi. Basta inquadrare con la fotocamera del proprio device una superficie spaziosa per posizionare il modello 3D in scala 1:1, contestualizzata e proporzionata all’ambiente circostante. Gli utenti potranno così muoversi attorno alla vettura, osservandola a 360°; sarà possibile aprire le portiere per scoprirne l’abitacolo, movimentare il nuovo Spoiler ad Assetto Variabile, suonare il clacson e accelerare per ascoltare il sound del propulsore più potente della gamma: il motore turbo da 1,4 litri da 180 CV di potenza e 250 Nm di coppia.

 

L’elevato livello di dettaglio e la qualità delle immagini fanno credere davvero di avere davanti l’Abarth 695 70° Anniversario, una straordinaria serie speciale che celebra i 70 anni del marchio Abarth & C. rendendo omaggio all’inventiva del fondatore Carlo Abarth, il primo a intuire le potenzialità dell’elaborazione e del technical upgrade su vetture di normale produzione. Non solo, l’App “Abarth AR 695” permette agli utenti di realizzare foto personalizzate, accanto alla vettura posizionata nella location preferita, da condividere con gli amici attraverso i propri profili social.

 

Da sottolineare, infine, che la nuova App “Abarth AR 695” prosegue il percorso iniziato dal marchio nel 2017 con l’applicativo AR dedicato all’Abarth 124 spider. Tra l’altro, primo marchio del Gruppo a proporla, la novità digitale riscosse un grande successo come dimostrano gli oltre 4000 download e le oltre 150.000 interazioni su Apple Store.

 

“Follow the Scorpion”

Infine, per celebrare il compleanno di Carlo Abarth si aggiunge alla collezione una nuova logo animation con la quale prosegue il progetto di comunicazione “Follow the Scorpion”. L’inedita creatività celebra uno degli appuntamenti più importanti del calendario Abarth: il compleanno del suo fondatore, Carlo Abarth. Per l’occasione è stato sviluppato un soggetto che riprende in maniera stilizzata il segno zodiacale dello scorpione nonché simbolo storico del brand. L’outline del logo prende vita all’interno di un cielo stellato che si illumina fino a formare lo scudo, mentre un sound effects ne enfatizza la composizione sottolineando lo spirito dinamico e innovativo del brand.