Nuova CITROËN C3: “be different, feel good”… anche a Sperlonga

0
1526

be different, feel good”. E’ il claim Citroen che ben si adatta soprattutto alla nuova C3. Che, tradotto in italiano, suona più o meno così: la vettura perfetta per ogni tipo di utilizzo. Come per esempio, una gita al mare alla scoperta di uno dei borghi più suggestivi d’Italia: Sperlonga.

La silhouette moderna di Citroën C3 si distingue nel design per il frontale rialzato e i volumi unici che le conferiscono forza e dinamismo. La firma luminosa anteriore valorizza lo sguardo di Citroën C3 e sottolinea la percezione di altezza del frontale. Gli Chevron e il doppio profilo cromato arrivano fino ai fari diurni a LED. I proiettori hanno un design arrotondato; i profili dei fendinebbia sono colorati e conferiscono un tocco di modernità!

Gli Airbump®, firma grafica inaugurata con Citroën C4 Cactus, proteggono la carrozzeria del veicolo e valorizzano lo stile della vettura. Gli Airbump® sono composti da 6 capsule d’aria, poste nella parte inferiore delle portiere, punto particolarmente vulnerabile in città. Gli Airbump® possono essere personalizzati con un profilo colorato in rosso o bianco, secondo il colore del tetto.

Citroën C3 significa anche tecnologie al passo con i tempi. In prima mondiale Citroën propone la ConnectedCAM CitroënTM, una vera e propria telecamera HD integrata. Premendo un piccolo tasto posto sotto lo specchietto retrovisore è possibile scattare fotografie o registrare video che poi possono essere condivisi sui vari social. Basta scaricare la app Citroën ConnectedCAM ed il gioco è fatto. Video e foto sono disponibili sul telefono cellulare. C’è poi il sistema Mirror Screen, ovvero la tecnologia di connettività che consente di avere a disposizione, direttamente sullo schermo Touch Pad da 7 pollici, quelle applicazioni compatibili del proprio telefono cellulare.

La vettura propone anche una serie di equipaggiamenti che facilitano la vita del conducente: navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale, telecamera di retromarcia, avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, rilevatore di stanchezza, riconoscimento dei limiti di velocità e sistema di sorveglianza dell’angolo morto. Citroën C3 è proposta con una gamma completa di motorizzazioni benzina, diesel e GPL, anche per neo- patentati, tutte in grado di garantire un grande piacere di guida, ma nel contempo consumi ridotti e rispetto per l’ambiente.