NUOVA LANCIA YPSILON: ELEGANZA E SEMPLICITA’ PER UTILIZZO CITTADINO

0
2642

Nuovi materiali, nuovi interni, nuovo frontale, pronto a un’autentica sfilata quotidiana per le vie della città, e la pluricollaudata tecnologia Uconnect sono i punti essenziali attorno ai quali i progettisti Lancia hanno dato vita alla nuova Ypsilon che, presentata al Salone di Francoforte e commercializzata da settembre nei principali mercati europei, rappresenta la quinta generazione di un best seller che ha rivoluzionato il concetto di city-car, portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza. Dal 1985, in tutta Europa, Lancia Ypsilon ha sedotto i ricercatori dell’originalità e del carattere, amanti della tecnologia e dello stile, estimatori della qualità e dell’innovazione superando i 2,7 milioni di unità vendute.
Oggi la Fashion City Car si presenta con esterni e interni rivisitati (con accessori esclusivi firmati Mopar), e motorizzazioni Euro 6 brillanti ed ecologiche, confermando la sua vocazione di trendsetter nel segmento. Nuova Lancia Ypsilon è sempre una perfetta combinazione di eleganza e maneggevolezza su quattro ruote, vettura in cui forma e funzionalità vanno di pari passo, modello anticonformista che consente di esprimere la propria personalità. E ora si rinnova per diventare ancora più elegante e funzionale, offrendo accuratezza nei dettagli, amore per i materiali pregiati e attenzione al design tipicamente Lancia in tutti e tre gli allestimenti disponibili al lancio: Silver, Gold e Platinum. Sono sempre di serie quattro airbag, ESC con Hill Holder, TPMS, climatizzatore manuale e sedile di guida regolabile in altezza e attachi Isofix. L’allestimento Gold arricchisce la vettura di dettagli raffinati e pratici quali volante e cuffia del cambio in pelle, specchietti elettrici, sensori di parcheggio posteriori. Gli interni sono in tessuto e velluto, con lavorazione “chevron” di grande impatto estetico.
Semplice e completa per qualunque esigenza la gamma di propulsori disponibili. La nuova Ypsilon potrà essere equipaggiata con due motorizzazioni benzina: 1.2 da 69 cv con cambio manuale e 0.9 TwinAir Turbo da 85 cv abbinato al cambio robotizzato. In alternativa, il nuovo motore 1.3 diesel 95 cv, equipaggiato con tecnologia Multijet II dal basso impatto ambientale, 95 g/km di CO2, consumi ridotti ed elevato piacere di guida, conferma il livello tecnologico dell’ingegneria motoristica FCA sui piccoli motori turbodiesel. Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione, ridotti costi di esercizio ed elevata autonomia: GPL/Benzina 1.2 da 69 cv (110 g/km di CO2) e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 cv che fa registrare basse emissioni pur garantendo prestazioni brillanti (86 g/km di CO2), entrambi con oltre 1.100 km di autonomia nel ciclo combinato. Le motorizzazioni, tutte Euro 6, danno risposta a qualsiasi esigenza e stile di guida, sono brillanti nelle prestazioni ma contenute nei consumi e rispettose dell’ambiente, soprattutto grazie alla gamma Ecochic Turbo-Metano e GPL.
Altra novità sostanziale è rappresentata da Uconnect, il sistema di infotainment di FCA che tanto successo sta avendo sulle vetture dei segmenti superiori: lo si trova di serie a partire dall’allestimento Gold e consente – attraverso la combinazione del display touch 5”, dei comandi al volante, dei comandi vocali e delle grafiche intuitive – di gestire in sicurezza i dispositivi multimediali presenti sulla vettura: dalla radio fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il Bluetooth audio streaming.

 

150921_Lancia_Nuova-Ypsilon_19 150921_Lancia_Nuova-Ypsilon_04 150921_Lancia_Nuova-Ypsilon_01 150921_Lancia_Nuova-Ypsilon_02 150921_Lancia_Nuova-Ypsilon_17 150921_Lancia_Nuova-Ypsilon_08 150921_Lancia_Nuova-Ypsilon_03