Nuova Nissan Micra BOSE® Personal® Edition

0
1666
Nissan unveils premium new Micra BOSE® Personal® Edition at Geneva Motor Show

È in vendita nelle concessionarie Nissan la Nuova Micra BOSE Personal Edition, perfetta armonia di design e massima qualità audio.

L’auto è stata creata per celebrare la partnership di Nissan con BOSE, il prestigioso marchio di sistemi audio. È la prima edizione speciale della quinta generazione di Micra.

La produzione è limitata a sole 2500 unità in tutta Europa, per garantire l’esclusività del modello, di cui 150 unità destinate all’Italia. Il suo punto di forza è l’impianto audio BOSE Personal Audio System, sviluppato appositamente per Micra. Offre un’esperienza di ascolto a 360° totalmente immersiva, grazie all’elaborazione digitale del segnale e a sei altoparlanti ad alte prestazioni, tra cui due sofisticate casse audio BOSE UltraNearfield™ integrate nel poggiatesta del guidatore.

La riproduzione audio di BOSE Personal Audio System può essere completamente personalizzata utilizzando il controllo BOSE PersonalSpace, ora inserito fra le impostazioni audio di Micra e accessibile dal touchscreen del sistema di infotainment NissanConnect. Questa funzionalità offre una gamma di opzioni audio regolabili, da un audio concentrato solo nella parte anteriore dell’auto a un ascolto più ampio e avvolgente.

Nissan Micra BOSE Personal Edition si basa sulla versione top di gamma Tekna ed è disponibile in Italia nella colorazione esterna Gunmetal Grey. Le personalizzazioni per esterni e interni sono di serie, con pacchetti Exterior Ultimate Pack e Interior Personalisation Pack, entrambi nella variante Energy Orange.

La personalizzazione esterna include finiture arancioni per i paraurti anteriore e posteriore, modanature laterali, calotte dei retrovisori, decorazioni adesive in nero e arancione su cofano e tetto e cerchi in lega da 17”. Il logo esclusivo “BOSE Personal” è posizionato sui montanti B della vettura.

Fra le personalizzazioni interne vi sono morbidi inserti Energy Orange a doppia impuntura sui sedili, sui tappetini e sul comodo bracciolo collocato tra i sedili anteriori. Le personalizzazioni interne sono completate da battitacchi.

Essendo basata sulla versione top di gamma Tekna, Micra BOSE Personal Edition è dotata di tutte le tecnologie di sicurezza Nissan di ultima generazione, tra cui: il sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento dei pedoni, il sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario (Intelligent Lane Intervention), la telecamera con visione panoramica a 360° (Around View Monitor). Le dotazioni di serie comprendono anche i fari a LED, la funzione “start and stop” e il ruotino di scorta.

Nissan Micra BOSE Personal Edition è disponibile con motore 1.5l dCi da 90 CV, abbinato a una trasmissione manuale a 5 rapporti. Tecnologie come l’Active Ride Control e l’Active Trace Control garantiscono sicurezza e comfort di guida.

Helen Perry, General Manager del comparto Small Cars di Nissan Europe, ha dichiarato: “Il lancio di Nissan Micra BOSE Personal Edition testimonia il grande lavoro che Nissan e BOSE hanno fatto per portare l’alta qualità audio ai clienti del segmento delle berline compatte. Riconferma inoltre il nostro impegno di offrire innovazione ed emozioni a tutti”.

Jens Groth, Direttore Marketing per l’Europa di BOSE Automotive Systems, ha commentato: “Nissan Micra BOSE Personal Edition è frutto di una passione che condividiamo con Nissan, ovvero quella di portare l’alta qualità audio nelle autovetture di piccole dimensioni. È stato possibile solo grazie a un approccio innovativo e unico. Nissan Micra BOSE Personal Edition unisce un’esperienza acustica emozionante a un design di grande impatto e BOSE è onorata di aver contribuito a questo straordinario progetto”.