Si è concluso un altro week end di successi per la nuova PEUGEOT 308TCR schierata dalla Arduini Corse nel terzo weekend dell’ATCC. A Vallelunga la PEUGEOT 308 da corsa ha portato in gara il logo celebrativo dei 210 anni della Casa del Leone, il più antico costruttore di automobili della storia ancora in attività. Alla guida del leone ruggente un altro vero leone, Massimo Arduini, che ha conquistato per due volte la vittoria tra le vetture turismo dell’ATCC ed è riuscito a salire in entrambe le occasioni sul podio assoluto.
Vallelunga ha visto 33 vetture scattare al via e la lotta è stata molto serrata fin dalle prime battute. In gara sono scese infatti vetture di categorie diverse che si sono confrontate sullo stesso piano. La prestazione della PEUGEOT 308TCR è stata notevole e ha lottato ad armi pari con le ben più potenti vetture GT. “Sono davvero felice di questo risultato a Vallelunga. Abbiamo dominato la classe turismo e ci siamo messi alle spalle anche numerose GT. Devo dire grazie alla bontà della vettura ma anche agli pneumatici Pirelli, che mi hanno permesso di spingere costantemente al limite. Cadono in questo periodo le celebrazioni dei 210 anni di PEUGEOT, volevo regalare alla Casa del Leone, con le quale ho corso e vinto tanto, un risultato speciale” ha dichiarato Massimo Arduini.
La gara della 308TCR è stata pressoché perfetta, grazie ad una gestione accorta ma al tempo stesso aggressiva che le ha permesso di guadagnare posizioni giro dopo giro finendo in seconda posizione alla fine di Gara 1. In Gara 2, la PEUGEOT 308 è scattata dalla seconda posizione sullo schieramento ma ha dovuto cedere il passo alle vetture di classe superiore. Nonostante la differenza di potenza con i concorrenti, Arduini è riuscito a sfruttarne il perfetto equilibrio che le ha permesso di mantenere comunque la terza posizione assoluta in gara. Questo le ha permesso di vincere tra le vetture turismo dell’ATCC nel weekend di Vallelunga.
Il prossimo impegno della PEUGEOT 308TCR è fissato sul tracciato di Binetto tra due settimane.