Gli ingegneri ŠKODA stanno definendo le caratteristiche finali della nuova FABIA di quarta generazione. Su un circuito di prova segreto sono in corso test che simulano varie situazioni di guida e permettono i perfezionamenti conclusivi. Simulazioni al computer vengono utilizzate anche per garantire la migliore sicurezza di guida possibile, un’aerodinamica ottimale e il massimo comfort di guida.
ŠKODA AUTO è impegnata per aumentare la sicurezza attiva e passiva della quarta generazione di FABIA, ampliando la gamma dei sistemi di assistenza e dei servizi di connettività disponibili. Le caratteristiche di sicurezza e comfort di nuova FABIA comprendono anche sistemi di assistenza attiva alla guida prima riservati esclusivamente ai veicoli di segmento superiore.
Il consumo di carburante e i valori di emissione sono stati significativamente ridotti rispetto alla generazione precedente grazie a diversi ingegnosi perfezionamenti aerodinamici. Anche il coefficiente di resistenza è stato ridotto da cw 0,32 a cw 0,28, rendendo FABIA la migliore vettura nel segmento delle compatte.
Nella sezione “media room” del sito stampa internazionale www.skoda-storyboard.com è disponibile una selezione di video che descrivono le attività in cui sono impegnati i prototipi del nuovo modello, che sarà svelato tra poche settimane.