Nuove nomine nel Comitato Esecutivo di SEAT S.A.

0
786

David Powels è stato nominato Vicepresidente Finanza e IT di SEAT S.A., mentre Kai Vogler assume l’incarico di Vicepresidente Commerciale dell’azienda. Powels assumerà l’incarico a partire dal prossimo 1 settembre, mentre Vogler si unirà all’azienda a partire dal 1 ottobre. Entrambi riporteranno a Wayne Griffiths, Presidente di SEAT S.A.

 

“Diamo il benvenuto a David Powels e a Kai Vogler, due professionisti dotati di grande talento ed esperienza. Il loro lavoro all’interno del Gruppo Volkswagen darà un contributo positivo nell’area Commerciale e Finanza e IT”, ha condiviso Wayne Griffiths.

 

David Powels

Powels vanta oltre 30 anni di esperienza internazionale all’interno del Gruppo, in Paesi come Cina, Brasile, Germania e Sudafrica, suo Paese di origine. A partire dalla fine del 2017, ha ricoperto l’incarico di Primo Vicepresidente e Vicepresidente Commerciale di SAIC Volkswagen Automotive Co. (impresa congiunta tra SAIC Motor e Gruppo Volkswagen) in Cina.

 

David Powels ha una laurea in Commercio ottenuta presso l’Università Nelson Mandela di Port Elizabeth, conseguendo il titolo di auditor autorizzato in Sudafrica. Inoltre, vanta una specializzazione post laurea in sviluppo del management conseguita presso l’Università di Città del Capo. Powels ha iniziato la propria carriera in Volkswagen Sudafrica nel 1989. Dopo esperienze in Germania e Brasile, nel 2007 è stato nominato CEO del Gruppo Volkswagen Sudafrica. A seguire, ha ricoperto le posizioni di Presidente e CEO di VW Brasile e VW Sud America. Powels parla fluentemente inglese, tedesco e portoghese.

 

Griffiths ha espresso il proprio ringraziamento a Carsten Isensee, giunto al pensionamento dopo una carriera di 34 anni nel Gruppo Volkswagen, per il lavoro svolto come predecessore di Powels. “Carsten ha rappresentato un enorme valore per l’azienda. Ha diretto SEAT S.A. e dato vita a un programma per garantire la liquidità necessaria durante i mesi più difficili della pandemia. A lui va un grande ringraziamento per l’impegno profuso durante questi anni di lavoro congiunto”.

 

Kai Vogler

Vogler, che succederà a Wayne Griffiths nel suo incarico ad interim di Vicepresidente Commerciale, è un esperto in nuovi modelli di business e distribuzione e vanta un’ampia esperienza internazionale. Dal 2019 è Direttore per l’Europa di Volkswagen Financial Services AG, incarico incentrato sull’area commerciale e con responsabilità globale per tutti i Paesi europei, a eccezione della Germania. All’interno del Gruppo Volkswagen, ha occupato diversi incarichi in Volkswagen Financial Services AG, Volkswagen Moller Bilfinans AS e Porsche Financial Services, tra Germania e Norvegia.

 

Kai Vogler ha ottenuto una laurea in Economia e Informatica presso l’Università tedesca di Essen e parla fluentemente inglese e tedesco.