Nuovo Renault Arkana e-tech 145: il suv coupé 100% ibrido dalla formula suvversiva!

0
802

Nuovo Renault Arkana rivoluziona i codici tradizionali con una formula SUVversiva che supera tutti i paradossi. Elegante e spazioso, sportivo e confortevole, il primo SUV Coupé realizzato da un costruttore generalista mostra il suo DNA al 100% ibrido con grande personalità. Facendo il pieno di emozioni, tecnologie ed efficienza energetica con emissioni di CO2 ridotte, Nuovo Renault Arkana è un’auto senza compromessi a cui non manca proprio nulla. Al 100% ibrido fino alle motorizzazioni esclusivamente elettrificate, Nuovo Renault Arkana è ora disponibile con un innovativo sistema ibrido E-TECH 145. Un’altra novità completa la gamma delle motorizzazioni: il motore 1.3 TCe 160 cv benzina e micro-ibridazione da 12 V.

 

 

Lanciato in Europa a Marzo scorso, Nuovo Renault Arkana è ora disponibile nella motorizzazione ibrida E-TECH 145, che è più responsabile, consuma meno carburante e garantisce il massimo piacere di guida. Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, Nuovo Renault Arkana offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete.  

 

Al volante di questo SUV Coupé che non scende a compromessi in termini di design, spazio e tecnologia a bordo, si potrà guidare fno all’80% del tempo in città in modalità full electric[1], apprezzandone in particolare la silenziosità, il comfort e la reattività. L’autonomia possibile in modalità elettrica raggiunge i 3 chilometri, in funzione delle condizioni di utilizzo.

 

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia E-TECH, derivata direttamente dalla Formula 1, e a tutte le innovazioni introdotte sull’aerodinamica del veicolo – in particolare un SCx di 0,72 che è del 25% più efficace rispetto a quello dei SUV tradizionali, Nuovo Renault Arkana E-TECH 145 consuma solo 4,8 l/100 km [2] ed emette appena 108 g di CO2/km.

 

Sempre senza compromessi, Nuovo Renault Arkana non sacrifica l’abitabilità per l’efficienza. Offerta unica nel Segmento C, questo SUV Coupé lungo 4,57 m presenta un sistema di ibridazione E-TECH alloggiato in corrispondenza del retrotreno. La sua compattezza permette di offrire la stessa abilitabilità delle versioni termiche.

 

Infine, nella versione dal look sportivo denominata R.S. Line, Nuovo Renault Arkana vanta di serie il selettore del cambio ‘’by-wire’’ meglio noto come e-shifter.

VALORE FUTURO RENAULT

 

Con Nuovo Renault Arkana, FINRENAULT, finanziaria captive del Gruppo, lancia il nuovo prodotto finanziario Valore Futuro Renault, con una nuova Promessa Cliente legata al valore.

 

Valore Futuro Renault è un finanziamento di tipo balloon, alla scadenza del quale viene garantito al cliente un valore futuro dell’auto già determinato al momento della sottoscrizione del contratto di finanziamento. Alla scadenza, il cliente potrà scegliere tra 3 alternative: rinnovare, sostituendo la sua auto con un’altra vettura Renault, tenere l’auto o restituirla al Concessionario.

 

Il lancio di questo nuovo prodotto è un altro importante tassello del piano strategico Renaulution, poiché è la stessa Marca a garantire nel tempo il valore delle proprie auto: certi del valore e del successo di Nuovo Renault Arkana, siamo pronti a promettere ai nostri Clienti un valore superiore a quello di mercato.

 

Offerta lancio Nuovo Renault Arkana:

 

Renault ARKANA INTENS Hybrid E-TECH 145

Da 249€ al mese

con Valore Futuro Renault

TAN 3,99% TAEG 4,90%

Anticipo 3.850€

Valore Futuro Garantito 57%

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per saperne di più sulla nostra tecnologia ibrida E-TECH, clicca QUI.

 

NUOVA MOTORIZZAZIONE 1.3 TCE 160 CON MICRO-IBRIDAZIONE DA 12 V

 

Oltre alla motorizzazione ibrida E-TECH 145, Renault Arkana propone un nuovo motore benzina 1,3 TCe associato ad un sistema di micro-ibridazione da 12V, sinonimo di risparmio, flessibilità e piacere di guida.

 

Dopo la versione TCe 140, disponibile da Marzo, Arkana si arricchisce di una seconda offerta benzina microibrida da 12 V più potente. In questa nuova versione, il motore da 1.3 litri di cilindrata eroga 160 cv e il suo comsumo è pari ad appena 5,7 l/100km [3] per 130g di CO2/km.

 

Questa tecnologia di micro-ibridazione da 12 V dà un contributo concreto, in quanto consente di ridurre i consumi medi fino all’8% mentre le emissioni di CO2 registrano un calo dell’8,5%[4].

 

Renault Arkana inaugura anche un’altra novità, disponibile su tutte le motorizzazioni TCe 140 e 160: la funzione Sailing Stop. Attivabile o disattivabile dal cliente tramite Multi-Sense (in modalità My Sense o Eco), essa consente di ridurre le emissioni di CO2 fino a 4 grammi, grazie alla messa in folle del veicolo in fase di decelerazione tra i 30 e i 140 km/h.

 

 

[1] WLTP City

[2] Omologazione in corso (Luglio 2021)

 

[3] Omologazione in corso (Luglio 2021)

[4] Rispetto ai motori a combustione interna equivalenti senza micro-ibridazione