On air in Italia il nuovo spot dedicato alla serie speciale Fiat 500 Vintage ’57

0
1977


È on air lo spot dedicato a Fiat 500 Vintage ’57, l’inedita serie speciale di 500 che rende omaggio all’icona presentata nel 1957. Parte integrante della nuova campagna realizzata dall’agenzia Independent Ideas e declinata a livello europeo su TV, radio, stampa e web, il filmato è stato girato dal regista Harald Zwart in una Roma resa ancora più affascinante dalla luce dell’imminente primavera e vede, alla guida di Fiat 500 Vintage ’57, un turista straniero.
Durante il suo tragitto, che lambisce il Lungotevere e Castel Sant’Angelo, interpreta con passione “Riderà”, il successo degli anni Sessanta cantato da Little Tony e diffuso dall’autoradio. Il suo entusiasmo è travolgente, e riscuote l’approvazione e la simpatia degli utenti della strada. Sorpassa un ragazzo alla guida di una 500 d’epoca, che gli rivolge un caloroso cenno d’intesa, e affianca una ragazza, che gli dedica un sorriso. Giunto al Colosseo, due turisti gli chiedono un’informazione nella nostra lingua, e il protagonista, in quel momento, realizza, con gioioso stupore, di non saper parlare italiano, ma di saper cantare nella nostra lingua.

Questa spiritosa contraddizione comunica come sia sufficiente salire a bordo di una Fiat 500 Vintage ’57 per sentirsi italiano e sottolinea il fatto che Fiat 500, nel corso degli anni, è diventata un’icona globale del Made in Italy. Lo spot si chiude con il claim: Fiat 500 Vintage ’57, dal 1957 la voce degli italiani nel mondo.

Per conoscerla da vicino e provarla su strada, le concessionarie Fiat hanno organizzato un “porte aperte” dedicato nei giorni 21 e 22 marzo. Sarà così possibile apprezzare il suo look rétro che richiama gli stilemi della vettura storica: livrea azzurro pastello, abbinata al bianco di tetto e spoiler; selleria in pelle Frau bicolore; cerchi in lega da 16″ bianchi cromati. Il tutto reso ancora più suggestivo dall’impiego dei loghi Fiat storici posti all’esterno e sul volante.

Disponibile esclusivamente nella versione berlina, la Fiat 500 Vintage ’57 offre un equipaggiamento completo: di serie, climatizzatore manuale, sistema Blue&Me, autoradio CD+MP3, ABS con EBD, sette airbag, sistema Start&Stop, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.

È proposta con le motorizzazioni a benzina 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV e 0.9 TwinAir 105 CV, oltre al turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV. Il listino prezzi parte da 16.500 euro per la versione equipaggiata con il 1.2 da 69 CV, e a marzo, su tutta la gamma, cinque anni di finanziamento a TAN zero e anticipo zero.