Opel Crossland X, più di 50.000 clienti in tutta Europa

0
1276
Eye-catching: the new Opel Crossland X is a hit from every angle and also offers an extremely attractive interior.

Una carrozzeria fresca e compatta, un abitacolo estremamente spazioso e versatile, combinazioni bicolori di tendenza e il fascino del SUV: queste sono solo alcune delle caratteristiche distintive del nuovo Opel Crossland X, che ha già convinto più di 50.000 clienti in tutta Europa. La vettura è ordinabile solo da marzo e i primi Crossland X sono giunti presso le concessionarie Opel solo qualche settimana fa.

“Siamo estremamente felici della forte richiesta del nuovo Opel Crossland X. Il nostro nuovo crossover ha stile, praticità e un abitacolo spazioso in una vettura di dimensioni compatte”, ha dichiarato Peter Küspert, Managing Director Sales & Aftersales di Opel. “Gli ordini degli optional e delle tecnologie più innovative confermano ulteriormente la nostra filosofia che consiste nel mettere sistemi e funzioni d’avanguardia a disposizione del grande pubblico.”

Oltre che dai clienti, il nuovo Opel Crossland X è stato accolto con entusiasmo anche dai media specializzati. I giornalisti sono rimasti particolarmente impressionati dal convincente mix di questo piccolo crossover: stile, praticità e spaziosità dell’abitacolo. Ad oggi, Crossland X ha vinto sei confronti su sette in cinque paesi. In Germania ha sconfitto concorrenti agguerriti nei primi confronti di Auto Bild (11 agosto), auto motor und sport (17 agosto) e Auto Zeitung (August 22). Nei Paesi Bassi, Crossland X ha prevalso nel test di Auto Week (9 agosto), in Italia ha trionfato su Automoto (7 agosto) e in Polonia su Auto Świat (21 agosto).

Le telecamere posteriori e l’assistente al parcheggio fanno dimenticare lo stress del parcheggio

Circa il 50 per cento dei clienti ordina Crossland X con la Telecamera posteriore o con la  Telecamera posteriore panoramica, grazie alla quale la visione posteriore arriva a 180 gradi. Come prevedibile per una vettura destinata all’ambiente urbano, il 40 per cento dei clienti di Crossland X sceglie anche l’Assistente al parcheggio anteriore e posteriore, mentre quasi uno su quattro ha selezionato l’ultima generazione del sistema avanzato di assistenza al parcheggio, Advanced Park Assist, che riconosce gli spazi adatti e parcheggia automaticamente il veicolo. Il sistema è anche in grado di far uscire la vettura autonomamente dal parcheggio. In entrambi i casi, chi guida deve solo azionare i pedali.

Gli ordini dei fari anteriori con LED e dei sedili AGR riflettono l’ottima reputazione di Opel

Gli ordini del nuovo Crossland X dimostrano anche la forte reputazione di Opel in settori hi-tech come l’illuminazione e i sedili. Quasi un cliente su cinque ha richiesto gli innovativi fari anteriori full LED, che garantiscono un’eccellente visibilità notturna, e i sedili ergonomici AGR lato guidatore e passeggero. Opel è il solo costruttore in questo segmento a offrire i premiati sedili certificati dall’associazione tedesca di esperti posturali AGR.

Dei 50.000 ordini del nuovo Crossland X, l’allestimento più richiesto è il più ricco di dotazioni, ossia la versione Innovation, richiesta nella quasi totalità dei casi con tetto e carrozzeria bicolori a contrasto.