Opel Grandland X, il SUV più grande della Casa tedesca, è una vettura concreta ed elegante allo stesso tempo, dedicata a chi cerca un’auto spaziosa e affidabile, per i lunghi viaggi, ma anche agile e pronta nella guida urbana di tutti i giorni.
Il design di Grandland X evidenzia linee pulite ed essenziali: niente fronzoli, ottima qualità, grande confort e prestazioni di tutto rilievo.
A queste caratteristiche Opel ha aggiunto anche una grande sicurezza: Grandland X ha ottenuto 5 stelle ai famosi test Euro NCAP. Merito, tra le altre soluzioni tecnologiche, dei numerosi sistemi di sicurezza installati a bordo.
Opel Grandland X, i sistemi di assistenza alla guida in video.
Posted by ABMnews on Friday, April 24, 2020
Grazie a un sofisticato sistema di telecamere collegate a un radar di bordo è possibile attivare il Cruise Control attivo, con funzione di Stop che mantiene la distanza rispetto al veicolo che precede, frenando o accelerando Opel Grandland X secondo la necessità.
Un altro efficace aiuto alla guida è il rilevamento degli angoli morti, cioè quel sistema che permette di rilevare la presenza di un altro veicolo nell’angolo cieco; un segnale luminoso appare sullo specchietto retrovisore segnalando il pericolo. Insieme, e a supporto di questo, c’è anche l’importante avviso di superamento della corsia e, utilissimo in situazioni di guida urbana, la frenata di emergenza che aiuta a evitare un impatto o a mitigarne gli effetti. Il sistema rileva anche i pedoni.
Il monitor digitale da 8 pollici è “touch” e il sistema di bordo è compatibile con Apple Car Play e Android Auto.
Guida tranquilla e sicura in tutte le situazioni; il Sistema di rilevamento stanchezza guidatore, per la prevenzione dei colpi di sonno su Opel Grandland X attiva un allarme se la traiettoria del veicolo indica che chi guida è affaticato o disattento, con un messaggio nello schermo del Driver Information Cluster e un segnale acustico.
Sebbene Opel Grandland X sia molto spazioso, la vettura ha dimensioni esterne compatte quindi il parcheggio non è un problema: la vettura si parcheggia da sola grazie al sistema di parcheggio assistito. Si programma la manovra desiderata e il gioco è fatto.