Il mese di settembre è stato folgorante per Opel in Italia grazie a risultati di vendite eccellenti. Si tratta del 13° mese consecutivo di crescita di quota di mercato per il marchio del fulmine nel nostro Paese, che apprezza sempre di più le sue vetture e veicoli commerciali.
Le vendite di vetture Opel hanno registrato un incremento del 21% dei volumi in settembre, che porta la quota al 6,06%, la migliore quota di mercato da quattro anni, cioè da settembre 2015.
I volumi nel periodo gennaio-settembre 2019 crescono del 10% rispetto allo stesso periodo del 2018, per una quota di mercato del 5,57%, in crescita di 0,59 punti percentuali, corrispondente a 7.414 unità in più. Anche sul cumulato si tratta della migliore quota gennaio-settembre dal 2015.
Accelera ulteriormente la crescita vigorosa nei Veicoli Commerciali. La crescita nel mese di settembre è stata del 82%, rispetto a settembre 2018, che porta la crescita nel periodo gennaio-settembre 2019 al +63% rispetto allo stesso periodo del 2018, corrispondente a 2.458 unità in più.
Il veicolo commerciale Opel più venduto è Combo Cargo, Van of the Year 2019, che ha segnato un +170% nei nove mesi; sostenuto l’andamento anche per Vivaro (+12%) e Movano (+30%). La gamma dei Veicoli Commerciali Opel si è rinnovata completamente. E’ finalmente presso le Concessionarie Opel la nuova generazione di Opel Vivaro, il popolarevan medio del marchio tedesco, mentre il nuovo Movano arriverà entro le prossime settimane.
La Opel più venduta è KARL ROCKS che, con una crescita del 45% nel cumulato 2019, rafforza ulteriormente la sua leadership come primo modello estero nel segmento A.
Opel Corsa, pronta al lancio della nuova generazione, presentata con grande successo al pubblico allo scorso Salone di Francoforte, continua a raccogliere il gradimento degli Italiani grazie alla versione GPL Tech che registra una crescita del 33% nei primi nove mesi. Le GPL di Opel sono progettate e ottimizzate per il funzionamento con questo carburante, garantendo prestazioni elevate e consumi ridotti, rimuovendo qualunque barriera storicaall’acquisto e garantendo costi di percorrenza molto contenuti; l’assemblaggio direttamente in produzione assicura il più alto livello di qualità e affidabilità, come nella tradizione Opel.
L’offerta di noleggio a lungo termine di Free2Move Lease che è stata avviata in marzo, con risultati estremamente soddisfacenti, ha fornito un forte apporto ai risultati.
L’offerta di Free2Move Lease punta ad una formula “all inclusive” (comprensiva, cioè, di copertura assicurativa completa, manutenzione a 360°, assistenza stradale H24, cambio pneumatici, vettura di cortesia, Servizio Clienti e gestione sinistri) grazie alla quale è sempre garantita al Cliente la soluzione più rapida e flessibile durante tutta la durata del contratto.