Si rinnova l’impegno di Peugeot Italia per il 2015, a favore della propria clientela sportiva con l’organizzazione di una nuova edizione di Peugeot Competition che, con i suoi 36 anni di attività, è in assoluto il più longevo trofeo promozionale nel settore rally.
L’obiettivo del Leone è soddisfare nel migliore dei modi la passione dei tanti piloti che corrono con le sue vetture, che, nella scorsa stagione, hanno superato il 30% degli iscritti totali ai rally italiani, con un incremento della presenza del Marchio del 16%: da 2533 a 2939 partenze nell’arco delle 143 gare a calendario.
Peugeot Competition è ben più di un trofeo promozionale. È da qualche tempo il vivaio riconosciuto del rallismo italiano, quello che mette a disposizione degli iscritti una vera e propria “filiera”: vetture prestazionali, ma dai costi di gestione contenuti; promozione sui principali mezzi di comunicazione; premi per i migliori, utili per il seguito della loro crescita agonistica.
Sull’onda del successo riscosso dalla formula introdotta la scorsa stagione, Peugeot Competition coinvolgerà anche nel 2015 tutti i modelli del Marchio omologati per le competizioni, da quelli più anziani ma ancora competitiva come la 106, sino a quelli più recenti, cui da quest’anno si potrebbe aggiungere l’inedita 208 GTi per la nuova categoria R1N in fase di definizione da parte della Federazione.
Confermata anche la suddivisione del trofeo in Peugeot Competition Rally e Peugeot Competition Top.
Aperto a tutti i modelli, Peugeot Competition Rally consentirà di acquisire punti in tutti i rally a calendario nel periodo
dal 1° marzo al 4 ottobre grazie ad un nuovo Girone.
Infatti, al confermato Girone A, che prenderà il via a marzo per finirsi a fine giugno, è stato aggiunto un Girone B, con formula analoga da luglio ai primi di ottobre, per offrire un palcoscenico e un nuovo stimolo ai piloti che corrono con Peugeot.
I due Gironi avranno classifiche e premi specifici (anche di raggruppamento), fra cui un test con le vetture ufficiali per il vincitore assoluto del Girone A e una 208 GTi in uso per tutto il 2016 per il vincitore assoluto del Girone B.
Riservato alle Peugeot 208 R2B, Peugeot Competition Top stabilirà, nel confronto diretto nelle due gare di finale, il vincitore assoluto cui spetterà il premio più importante del trofeo:
Disputare il prestigioso Monza Rally Show di fine stagione da pilota ufficiale al volante della 208 T16 di Peugeot Italia.
Regolamento e calendario su www.peugeotcompetition.it
I RAGGRUPPAMENTI
RAGGRUPPAMENTO PEUGEOT 1:
classi N1, N2, R1NA, R1NB e RACING START fino a 1600 cc. aspirate
modelli corrispondenti potenzialmente interessati 106, 206, 107, 108, 207, 208
RAGGRUPPAMENTO PEUGEOT 2:
classi A5, A6, R2
modelli corrispondenti potenzialmente interessati 106, 206, 208 R2
RAGGRUPPAMENTO PEUGEOT 3:
classi N3, A7, R3, R1NC e R1NT e RACING START oltre 1600 cc aspirate e turbo modelli corrispondenti potenzialmente interessati 206, 306, 207 R3, 208 GTI R1N