Pirelli porta il gommista a casa del cliente

0
2143

Pirelli, attraverso la sua rete retail Driver a Milano e a Francoforte, si appresta a lanciare nuove tipologie di servizi quali il cambio gomme a casa del cliente o presso l’officina ma con il ritiro e la consegna a domicilio della vettura.

L’iniziativa, proprio in concomitanza del cambio stagionale invernale, consentirà agli automobilisti di prenotare l’acquisto e il cambio gomme direttamente da casa o dall’ufficio, attraverso una piattaforma online e supportati da un servizio di Call Center per i dettagli operativi. Sarà sufficiente uno spazio privato in cui far parcheggiare il furgone attrezzato perché lo staff Driver possa operare direttamente sulla vettura del cliente, lavorando davanti al garage di casa o nel parcheggio privato. A coloro che non avessero a disposizione uno spazio privato o che comunque preferissero che le operazioni sulla propria vettura vengano svolte solamente in officina, dai Driver Center milanesi verrà offerto un servizio attraverso il quale autisti esperti si occuperanno di prelevare e riconsegnare la vettura a casa del cliente.

La possibilità di intervenire quando l’auto non è utilizzata, consentirà ai clienti di risparmiare tempo prezioso. Si potrà inoltre richiedere il servizio per più di una vettura nel corso dello stesso intervento, operando così, per esempio, su tutte le auto di una famiglia in una volta sola. Oltre alla vendita e alla sostituzione degli pneumatici, gli specialisti Driver potranno prelevare le gomme smontate e conservarle per il cliente nei propri magazzini fino al successivo cambio stagionale. Terminata con successo la fase pilota, il servizio verrà esteso anche oltre le giornate lavorative, fino a coprire sette giorni su sette.

L’idea nasce da un’approfondita analisi di mercato volta a individuare i bisogni emergenti degli automobilisti rispetto ai servizi riguardanti gli pneumatici. Dai risultati raccolti in Italia, Germania e Stati Uniti, è emerso l’apprezzamento per la comodità offerta da un servizio “on site” che, inoltre, consente un notevole risparmio di tempo. Particolarmente interessati risultano i professionisti, le donne e coloro che utilizzano la vettura per lavoro, che potrebbero così azzerare i tempi del cambio gomme e avere più tempo per sé e per le proprie passioni.