POLLARA E PRINCIOTTO SU PEUGEOT CAMPIONI ITALIANI RALLY JUNIOR

0
1421

Il team junior di Peugeot Sport Italia, composto dal pilota palermitano Marco Pollara e dal navigatore messinese Giuseppe Princiotto, dopo la vittoria ne Tricolore Due Ruote Motrici, si aggiudica con una gara di anticipo il CIR Junior 2017.

I portacolori del Leone hanno disputato una campionato tutto all’attacco – ben tre vittorie assolute ed un secondo posto su quattro gare disputate – con un crescendo di prestazioni che hanno premiato la costanza, la maturità e la professionalità del giovane equipaggio.

Le Peugeot 208 R2 che ha dimostrato, ancora una volta, di essere molto competitiva ed anche la più affidabile.

Con il titolo 2017, Peugeot Italia porta a tre la striscia di Tricolori Junior consecutivi, dopo le vittorie di Michele Tassone nel 2015 e Giuseppe Testa nel 2016.

Gli equipaggi

Marco Pollara (Pilota 208 R2): “Sono strafelice. Abbiamo chiuso la gara di Roma con grande soddisfazione e con il titolo 2 ruote motrici in tasca. A questo aggiungiamo ora anche il tricolore nel campionato junior, a coronamento di una stagione da favola. Meglio di così non potevo sperare. Voglio ringraziare Peugeot Sport Italia che mi ha prima scelto e, poi, supportato con grande professionalità e serietà in tutte le tappe. Un supporto fondamentale che mi ha permesso di crescere e di vivere l’atmosfera di un team ufficiale. Un grosso grazie anche a Pirelli che ci ha dato grande assistenza in tutte le occasioni e con degli pneumatici davvero performanti. Ora non possiamo mollare la presa perché a Verona dobbiamo portare a casa punti preziosi per vincere anche il campionato costruttori con Peugeot. Massima concentrazione quindi!”

Giuseppe Princiotto (Navigatore 208 R2): “Siamo contentissimi della bella stagione che abbiamo fatto. E’ stato difficile ma ci eravamo prefissati l’obiettivo di vincere sia il junior che il 2 ruote motrici e ci siamo riusciti! Un ringraziamento particolare va anche a Paolo ed Anna per averci sempre aiutato durante tutto l’anno e grazie ai loro consigli siamo riusciti A migliorare sempre di più, in ogni occasione. Abbiamo molto da imparare ed il loro supporto è stato fondamentale”

CAMPIONATO CIR piloti Junior:

1.Pollara 65 2. De Tommaso 49,0 3.Luca Bottarelli 33 4.Andrea Mazzocchi 29 5.Nicola Manfredi 22