Porsche e lo sport, un binomio di successi che con Porsche On Board si arricchisce di una nuova sfida fra le onde

0
1611

Alle piattaforme sportive promosse da Porsche Italia ne mancava una che avesse come elemento caratterizzante l’acqua. Con Porsche On Board l’offerta è ora davvero completa. A golf, equitazione e sci si affianca un circuito di quattro tappe dedicato agli sport sull’acqua legati alla tavola: Kitesurf, Hydrofoil, Windsurf, Surf e Sup. Sport dinamici e di elevato contenuto tecnologico, capaci di combinare velocità, tecnica, fisicità e un forte senso di libertà. Valori comuni al mondo Porsche, espressi in particolare da Panamera Sport Turismo e Cayenne, modelli che interpretano la sportività Porsche declinandola in modo più familiare e avventuroso.

La formula è quella, vincente, che ha conquistato gli appassionati degli altri sport firmati Porsche, ma questo nuovo progetto può contare su un fondamentale elemento di novità, che caratterizza la modalità di gara, denominata Trofeo Porsche on Board. Grazie infatti alla Formula GPS, che permette a ciascun atleta di registrare la propria prestazione e a un sistema dedicato di valutarla secondo parametri definiti, le tradizionali partenze “in linea” sono sostituite da partenze libere, con la possibilità di ripetere più volte la propria prova, potenzialmente migliorandosi via via. La partecipazione al Trofeo è gratuita e aperta ad atleti e praticanti di ogni livello.

Cuore dell’evento sarà il villaggio Porsche On Board. Non solo esposizione ma soprattutto la possibilità, per i neofiti, di provare a planare sulle onde e, per gli esperti, di testare le nuove attrezzature del loro sport preferito. Fra i prodotti a disposizione per i test, anche una serie limitata ed esclusiva di otto tavole in fibra di carbonio, realizzate a mano e colorate con le grafiche della storia del Motorsport di Porsche, oltre a diversi kite firmati Ozone e dedicati al Trofeo.

Intorno al villaggio graviteranno inoltre i test drive Porsche riservati alle auto della gamma Panamera e Cayenne. Saranno loro, insieme agli atleti che si sfideranno sull’acqua, le vere protagoniste di Porsche On Board: Panamera, l’auto più coraggiosa della storia di Porsche, capace di stravolgere il modo di interpretare una berlina e Cayenne, il SUV che fonde versatilità e prestazioni da Motorsport, per un’esperienza di guida senza limiti.
La prima tappa del Trofeo Porsche On Board si terrà nel Lazio il week end del 28-30 Giugno 2019.

Calendario 2019

28 | 29 | 30 giugno > La Rambla, Lazio

26 | 27 | 28 luglio > Gizzeria, Calabria

06 | 07 | 08 settembre > Villasimius, Sardegna

20 | 21 | 22 Settembre > Stagnone, Sicilia