Porsche invade Ovindoli

0
2470

La tappa appenninica fa segnare un boom di presenze, oltre le previsioni migliori . Se era infatti piuttosto annunciato un maggior numero di partecipanti, per via del fatto che per mezza Italia era l’unica data del Porsche Sci Club che si svolgesse ad una distanza non proibitiva per un week end, a stupire è stato sia il numero di iscrizioni arrivate dal Porsche Club Roma e di Latina, sia che la quasi totalità del gruppo di frequentatori abituali del Porsche Sci Club, prettamente del Nord Italia, non abbia rinunciato al fine settimana in Abruzzo.
Dopo essere arrivati ad Ovindoli (AQ) il venerdì sera, con la consegna dei pettorali ed il briefing presso il Park Hotel Ovindoli (questa volta non l’unica struttura ad ospitare i partecipanti visto il loro numero), la perfetta organizzazione ha consentito a tutti i circa cento tra soci ed accompagnatori di sciare il sabato mattina, godendosi la giornata di sole e neve. Sulla Pista Anfiteatro a prevalere tra gli uomini è stato Giulio Taucer, seguito da Giovanni e Claudio Berti. Quarto Roberto Rettondini, primo però nella classifica compensata. Tra le donne ha vinto Luisa Bombieri, al secondo posto Susanna Natale ed al terzo Loredana Rossetto. Nella classifica Junior Christian Taucer ha prevalso su due giovani sciatrici: Alissia Conti e Angelica Lucera.
Un pranzo tutti insieme al Rifugio Anfiteatro e poi la voglia di dimostrare chi fosse il migliore negli esercizi di abilità con le Porsche ha potuto trovare sfogo in tutta sicurezza, sotto l’occhio attento di Francesco Iorio, pilota della Porsche Driving Experience. Qui a prevalere è stato Franco Antonacci, davanti a Tonino Morelli e Stefano Ducci. Prima delle donne Luisa Bombieri.
Conclusa la parte di giornata destinata alla classifica dell’evento, il sabato è stato poi destinato alla convivialità, elemento centrale di tutti i ritrovi dei soci, a maggior ragione di questo che è il più importante dal punto di vista numerico. La cena presso il Ristorante La Baracca è stato quindi uno dei momenti più belli del fine settimana. Anche la domenica è stata dedicata al piacere di stare insieme e di sciare, con un’altra splendida giornata di sole. Dopo il pranzo al Rifugio Anfiteatro sono state svelate le classifiche del giorno precedente, fino a quel momento top secret, con una premiazione che nella classifica combinata ha visto vittorioso Renato Bicciato, con Giulio Taucer e Stefano Ducci a seguirlo. Proprio i primi due sono saldamente al comando anche della “generale” e dovrebbe essere uno di loro a giocarsi la vittoria finale di stagione nell’ultima tappa, che è prevista nelle Dolomiti, a Moena (TN) dall’11 al 13 marzo, ma sarà l’evento extra a Horn Sudtirol il 3 aprile a chiudere

Gli Sponsor del Porsche Sci Club per la stagione 2015 – 2016 sono: CGM Italia, Vita in Linea, HDI Assicurazioni, Porsche Financial Service Italia, Vist, Pico Maccario, Brooksfield.

Le classifiche
Gara Sci Maschile:
1° Giulio Taucer
2° Giovanni Berti
3° Claudio Berti

Gara Sci Femminile:
1° Luisa Bombieri
2° Susanna Natale
3° Loredana Rossetto

Gara sci Junior:
1° Christian Taucer
2° Alissia Conti
3° Angelica Lucera
Prova Auto:
1° Franco Antonacci
2° Tonino Morelli
3° Stefano Ducci
Miglior tempo femminile:
Luisa Bombieri

Classifica Combinata:
1° Renato Bicciato
2° Giulio Taucer
3° Stefano Ducci
4° Massimiliano Conti
5° Rodolfo Agostini

Il calendario prevede ancora una ultima tappa, ma anche un evento extra:

Moena (TN), 11 – 13 marzo 2016
La magica conca delle Dolomiti

Evento extra:
03 aprile 2016
Horn Sudtirol – Downhill VIST Cup
Tutti i dettagli ed il regolamento sono disponibili al sito dedicato all’iniziativa
(http://sciclub.porsche.it/ita/porsche-sci-club) mentre per partecipare alle prossime tappe è anche possibile chiamare lo 049 8292851 o il 349 3324165. È possibile anche inviare una mail a sciclub@porscheitalia.it