Porsche Sci Club Italia, appuntamento a Cortina

0
1816


Si terrà a Cortina d’Ampezzo dal 6 all’8 Marzo il quarto appuntamento di stagione del Porsche Sci Club Italia, in concomitanza con la WinteRace, manifestazione per auto storiche sponsorizzata dal Centro Porsche Padova, la cui terza edizione è realizzata proprio in collaborazione con il Porsche Sci Club.

Il programma del week end sarà davvero speciale: si parte il venerdì quando i Soci faranno da apripista alla WinteRace con un’emozionante sfilata in Corso Italia. Sarà un momento per entrare in contatto con il mondo delle vetture storiche targate Porsche e con i loro protagonisti.
Il sabato è dedicato alla consueta gara di sci, sulla pista Padeon con un tracciato disegnato da Peter Runggaldier, Campione del mondo e direttore tecnico del Club, e alla prova di abilità su neve presso la pista Snow Ice di Flames, un momento interamente dedicato ai motori, ideale per mettersi alla prova con le vetture della casa di Stoccarda.

La cena conviviale del sabato si terrà al rinomato Vip Club, presso l’Hotel Europa, mentre la domenica sarà dedicata al tour del comprensorio sulle piste della ski-area Faloria-Cristallo con Runggaldier e il Presidente del Club, attività a cui potranno partecipare anche i porschisti della WinteRace. Seguiranno il pranzo e le premiazioni dell’evento targato Porsche Sci Club, compresa la speciale classifica dedicata alla combinata tra la prova di regolarità WinteRace e la gara di sci dei Soci del Club, stilata grazie all’abbinamento degli equipaggiamenti porschisti WinteRace e agli scitori del Porsche Sci Club.

La stagione continuerà con la tappa di Corvara dal 27 al 29 marzo, tappa di chiusura della stagione in cui si terranno le premiazioni del Criterium 2014-2015.

Il binomio sci-motori che caratterizza il Porsche Sci Club Italia, è arricchito, per questa stagione, dalla collaborazione con Porsche Italia, Porsche Financial Services, il brand Cober, Vita in Linea, Pico Maccario, e, per il primo anno, VIST.

È possibile aderire, anche solo per una tappa, al Porsche Sci Club Italia e la procedura di iscrizione è molto semplice. L’unico requisito necessario è quello di essere possessori Porsche.
Sul sito www.porsche.it/sciclub si possono scaricare le informazioni utili e i moduli per l’iscrizione.