Prima uscita in pubblico per MG al Milano Monza Motor Show con ZS EV 100% elettrica e EHS plug-in Hybrid

0
894

Tornato dopo quindici anni sul mercato europeo, l’iconico brand inglese MG ha iniziato lo scorso marzo anche in Italia il nuovo capitolo “green” della sua storia quasi centenaria. Lanciato nei paesi del nord Europa a fine del 2019 amplia il suo raggio di azione e oggi è presente in 15 paesi, inclusi i principali mercati del continente tra cui l’Italia.

Il MIMO è la prima occasione per MG Motor Italy di esporre in pubblico la propria gamma

totalmente elettrificata MG ZS EV, un SUV compatto del segmento B, 100% elettrico e la MG EHS Plug-in Hybrid, un SUV di segmento C.

Un percorso nelle eleganti vie del centro di Milano intorno a Piazza Duomo ospiterà l’esposizione delle auto e vedrà la MG EHS in pedana proprio nell’area antistante il Duomo.

Il SUV compatto ZS EV, primo modello MG 100% elettrico in Europa, ideale per la famiglia, farà bella mostra di sé a qualche centinaio di metri in Piazza Cordusio.

Per gli interessati a conoscere più a fondo le nuove proposte MG, una EHS Plug-in Hybrid sarà disponibile nell’area Test Drive allestita in piazza Castello Sforzesco. Il pubblico potrà accedere all’area delle prove accreditandosi sul sito ufficiale della manifestazione https://www.milanomonza.com, il personale MG accoglierà tutti gli interessati che volessero prenotare un test drive e avere maggiori dettagli sui prodotti esposti. La prova è possibile prenotarla anche attraverso il QR code posizionato su ogni pedana espositiva MG.

 

Con elevati standard di equipaggiamento e la guida a zero emissioni MG ZS EV si pone ai vertici nel mercato dei crossover di segmento B. La MG EHS Plug-in Hybrid offre uno stile elegante e massimo comfort, abbinato a consumi molto contenuti e emissioni di CO2 di soli 43g/km.

 

L’elevata qualità di entrambi i modelli consente di offrire 7 anni di garanzia che assicurano ai clienti una guida senza pensieri. A questo si aggiunge una ricca dotazione tecnologica di bordo e un pacchetto di dispositivi di sicurezza attiva MG Pilot ai vertici della categoria, che ha permesso a MG ZS EV di ottenere le 5 stelle EuroNCAP.

 

ZS EV è spinta da un motore elettrico da 105kw per offrire una guida divertente.

La batteria agli ioni di litio da 44,5 kWh, consente 263 km di autonomia nel ciclo WLTP, e si ricarica all’80% in soli 40 minuti con un carica-batterie rapido DC.

 

EHS è un SUV spazioso equipaggiato con l’avanzata tecnologia plug-in hybrid che combina bassi livelli di consumi ed emissioni per offrire un piacere di guida ottimale. Il robusto propulsore è composto da un motore turbo da 1,5 litri, un cambio intelligente a 10 velocità, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh. Il sistema mette a disposizione del guidatore una potenza massima complessiva di 190kW/258CV che spinge l’auto da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. In modalità EV, MG EHS Plug-in Hybrid può viaggiare fino a 52 km in marcia completamente elettrica (WLTP). Inoltre, il modello ha un ricco equipaggiamento che gli conferisce caratteristiche di comfort e sicurezza.  Per entrambi i modelli due gli allestimenti previsti in Italia Excite e Exclusive. Per la MG ZS EV un prezzo di listino a partire da €24.350 con gli incentivi, in caso di rottamazione e per la MG EHS un prezzo di listino a partire da €29.350 sempre con gli incentivi, in caso di rottamazione.

 

“Siamo molto orgogliosi di partecipare a questo primo appuntamento pubblico in una cornice tanto prestigiosa ed elegante, è emozionante riprendere gradualmente le attività dopo un periodo così lungo e complicato e poter avere un riscontro dal vivo dalle persone. Noi abbiamo appena iniziato le attività in Italia e questa è la prima occasione di presentare in pubblico i nostri modelli. Stiamo lavorando intensamente per trasmettere la nostra mission di rendere le auto elettrificate una soluzione a larga diffusione attraverso una proposta che massimizzi il valore dell’acquisto dei clienti. Offriamo prodotti di qualità elevata e con equipaggiamento di livello premium a un prezzo accessibile”, spiega Andrea Bartolomeo, Country Manager MG Motor Italy.

 

7 anni di garanzia

La garanzia di fabbrica offerta da MG è di 7 anni / 150.000 km, si applica all’intero veicolo, comprese le componenti elettriche, come la batteria agli ioni di litio e il motore elettrico. Anche la garanzia anti-perforazione di MG EHS Plug-in Hybrid è di 7 anni e in questo caso particolare anche senza limite di chilometraggio.

 

RETE COMMERCIALE

Il lavoro di sviluppo della rete dei partner commerciali di MG è tuttora in corso con l’obiettivo di raggiungere entro fine 2021 il numero di 40 concessionari che opereranno su tutto il territorio nazionale.

Quindici tra i più importanti operatori del centro nord sono già attivi, altri sono in corso di contrattualizzazione. “Siamo molto soddisfatti dell’entusiasmo mostrato dai dealer.” ha commentato Andrea Bartolomeo “Abbiamo puntato molto in alto nella selezione perché siamo convinti dell’importanza che rivestono i partner commerciali e la loro immagine sul territorio”.

Piemonte: Mobility Village, Unicar

Lombardia: Fassina, Marelli & Pozzi, Serratore, Lario Bergauto

Veneto: Gruppo Ceccato, Gruppo De Bona, Verona Motori

Friuli Venezia Giulia: Autopiù

Trentino Alto Adige: Gruppo Ceccato

Emilia Romagna: Stefanelli 1954, Gruppo Di.Ba, Gruppo Zatti

Marche: Gruppo Di.Ba

Umbria: Biselli

Lazio: Autostar Flaminia

Campania: Gruppo Palmesano, Autorally

 

Posizionamento

Electric for Everyone è il posizionamento scelto dal brand MG, auto elettrificate di elevata qualità e ricca dotazione di serie, ad un prezzo accessibile che saranno comunicate attraverso una campagna di comunicazione che mette al centro le persone.