PSA RETAIL: a Parigi la prima concessionaria Opel

0
1606

Con l’apertura della nuova concessionaria Opel a Parigi, in Boulevard Lefebvre 75, nel 15° arrondissement, PSA Retail apre il suo primo sito Opel in Francia e in Europa.

Ubicata in posizione strategica, in una strada ad alta densità di traffico nelle immediate vicinanze della tangenziale di Parigi (uscita Porte de Versailles), la concessionaria dovrebbe vendere già quest’anno 150 veicoli nuovi e più di 400 veicoli in un anno completo di attività. Il sito offre anche un servizio post-vendita completo.

Questa operazione è stata possibile grazie all’attuazione di una strategia multimarca infragruppo intelligente. Il sito mantiene la sua attività di vendita Citroën originaria, nell’ambito di un percorso cliente chiaramente differenziato.

Nuove concessionarie Opel in Francia gestite da PSA Retail a sostegno della dinamica commerciale del marchio del Fulmine

Questa nuova concessionaria si inserisce nella strategia di sviluppo di PSA Retail, a sostegno dello sviluppo del marchio Opel in Francia e, in un secondo tempo, in Europa.

Eric Wepierre, Presidente di Opel Francia, precisa: “L’apertura della concessionaria Opel da parte di  PSA Retail è un’ottima notizia per il Marchio e i suoi clienti e preannuncia un’espansione più articolata a breve termine nella regione dell’Ile de France”.

Infatti, il gruppo di distribuzione di Groupe PSA è già in grado di annunciare la prossima apertura, quest’anno, di altri due siti Opel, in uno schema multimarca infragruppo, a Bois-Colombes (92) e Bondy (93)

La creazione di altre concessionarie in Francia è attualmente allo studio, per contribuire a rafforzare la presenza del marchio Opel in Francia.

Un piano di espansione europea in fase di sviluppo. PSA Retail si è prefissa obiettivi di crescita europei per il marchio Opel. Infatti, il gruppo di distribuzione sta esaminando nuovi progetti di aperture di concessionarie per distribuire il marchio Opel negli altri paesi in cui già opera, laddove ha senso avere una copertura della rete. Lo farà quando ci sarà un programma per aumentare i volumi e il fatturato, distribuendo il marchio Opel nell’ambito di un modello economico redditizio

Si ricorda, infine, che PSA Retail ha già annunciato in gennaio e in aprile 2018, le acquisizioni successive di Now Vauxhall e di Go Vauxhall (attraverso la sua filiale britannica Robins & Day), che gli permette già di avere una piattaforma per gestire 10 concessionarie a vantaggio del marchio Vauxhall nella regione Greater London.