RALLY DI ROMA CAPITALE PEUGEOT VUOLE METTERE UNA SERIA IPOTECA SUL 10° TITOLO

0
1435

Rally di Roma Capitale: penultimo appuntamento di una Campionato Italiano Rally davvero molto combattuto.

Peugeot Sport Italia sta per affrontare il prossimo week end di gara con la consapevolezza che il 10° titolo costruttori è alla portata, grazie anche ai 30 punti di vantaggio sugli inseguitori. Sarà fondamentale anche consolidare la posizione in campionato di Paolo Andreucci, a sua volta a caccia del decimo titolo piloti della carriera. La 208 T16 è chiamata a confermare le doti di performance e affidabilità finora dimostrate nel campionato con il supporto dell’intera squadra che nelle ultime ore ha lavorato duramente per preparare l’auto per l’asfalto di Roma.

Gli equipaggi

Paolo Andreucci (208 T16): « Il Rally di Roma ospiterà anche il Campionato Europeo Rally e sarà quindi una interessante occasione di confronto tra di noi. Si partirà con due gare, solita strada, ma due gare separate, prima l’Europeo poi noi del CIR. Si parte venerdì sera con la prova spettacolo al Colosseo Quadrato che l’anno scorso ha visto la presenza di oltre 15.000 spettatori, un vero record per i rally in Italia. Mai una prova spettacolo era stata così tanto seguita ed in un posto così speciale, quindi un plauso agli organizzatori. La gara è di 200 km ed è più lunga del solito perché c’è anche il campionato europeo, come detto. Ci sarà una novità, una prova mai fatta, quella della zona di Pico, la prima tappa. Sarà quella in cui forse avremo più sorprese, tutto dipenderà da come verrà affrontata dai concorrenti. Nelle prove nuove non è mai facile tenere da subito un ritmo alto, i rischi sono tanti. Per ciò che riguarda il campionato, siamo ancora tutti molto vicini, più di quanto sembri perché ci sono ancora tanti punti da distribuire ed i 15 che abbiamo di vantaggio sul diretto inseguitore non sono così tanti. I nostri avversari avranno qualche novità tecnica che dovremo controbattere con la nostra 208 T16, ancora davvero molto competitiva. Partiremo fiduciosi e con la consapevolezza che l’asfalto sarà per noi congeniale.

Sarà una gara tutta da seguire e bello sarà il confronto con le altre categorie. Anche nella categoria R2 con l’europeo oltre che nell’R5 in cui corriamo noi. Credo sia una bella gara e con tanto pubblico, grazie anche alla promozione che è stata fatta a livello mediatico.”

Campionato
Classifica CIR piloti assoluto:
1.Andreucci (73,5) 2.Campedelli (58) 3.Scandola (57) Classifica CIR Junior:
1.Pollara (48,5) 2. De Tommaso (32,5)
Classifica CIR Costruttori:
1.Peugeot (94,5) 2.Skoda (64)