RALLY DUE VALLI, SFIDA FINALE PER ANDREUCCI E TESTA

0
1595

Il Rally Due Valli, oltre ad assegnare i 3 Titoli Piloti, Junior e Costruttori, sarà anche il palcoscenico della seconda delle due finali del Peugeot Competition 2016, il trofeo promozionale riservato ai clienti sportivi del Leone. I protagonisti che si contenderanno la vittoria e, quindi, la possibilità di partecipare come piloti ufficiali Peugeot al MonzaRallyShow 2016, saranno Gianluca Tavelli e Marcello Razzini.

Ultimo appuntamento anche per #ScattoPeugeot, il contest fotografico online del Leone dedicato a tutti gli appassionati di rally. L’autore della miglior foto, scelta a fine stagione da una giuria di esperti, sarà “fotografo ufficiale” del Leone al MonzaRallyShow 2016 e vincerà un kit fotografico Nikon.

Per partecipare al contest è sufficiente andare al link http://blog.peugeot.it/ScattoPeugeot, compilare il form e poi pubblicare la foto scelta su Instagram o Twitter usando l’hashtag #ScattoPeugeot

I piloti

Paolo Andreucci: “ Un finale di campionato movimentato, con la nuova formula è normale trovarsi tutti attaccati in una manciata di punti. Il Due Valli è una gara complicata in una fase della stagione in cui le condizioni meteo possono cambiare rapidamente e riservare delle sorprese. In caso di asciutto è un rally con dei tratti veloci, belli da guidare con buon grip; se dovesse piovere o con meteo incerto diventa molto difficile con molti tagli. La nostra 208 T16 si adatta bene alle situazioni miste e da questo punto di vista potrebbe essere un piccolo vantaggio. Tappa 1 e Tappa 2 sono molto differenti, il primo giorno ci saranno anche due prove corte mentre domenica avremo speciali di 20 km da interpretare al meglio perché dovremo gestire freni e gomme. Strategie? Poche, dobbiamo arrivare prima degli altri e non sarà facile per nessuno”.

Giuseppe Testa: “ Sicuramente una gara difficile, forse la più difficile della stagione. Da un punto di vista tecnico, prima di tutto, e anche per la pressione di essere alla sfida decisiva per la conquista del Tricolore. Dovremo essere capaci di tenere più alta possibile la concentrazione. Abbiamo sicuramente un vantaggio in classifica rispetto al nostro avversario ma il coefficiente 1,5 di quest’ultimo rally per ora non ci consente di alzare il piede dall’acceleratore o di avere una strategia particolare. Sicuramente in Tappa 1 dovremo attaccare per cercare di puntare alla vittoria”.
Come seguire la gara
Sarà possibile seguire l’intera gara delle vetture ufficiali del Leone, con foto, video, dietro le quinte e interviste ai nostri equipaggi sui canali social di Peugeot:

· facebook.com/peugeotitalia

· youtube.com/peugeotitalia

· twitter.com/peugeotitalia (#peugeotsport)

Rally Due Valli – Il programma

Fondo: Asfalto

Percorso totale: 587,27 km

Prove speciali cronometrate: 15 per un totale di 162.22 km

Venerdì 14 ottobre (1 prova speciale) Partenza: Piazza Bra ore 18.31

PS1: Torricelle ore 20.00 Fine tappa ore 20.55

Sabato 15 ottobre (6 prove speciali)

Parco assistenza – Rally Village Verona Fiera PS2: Roncà ore 9.08

Fine Tappa 1 ore 18

Domenica 16 ottobre (4 prove speciali) Parco assistenza – Rally Village Verona Fiera PS8: “San Francesco 1” ore 9.06

Palco di arrivo: Piazza Bra ore 17.00

Classifica Piloti Campionato Italiano Rally

1.Basso 80,75; 2.Andreucci 80,00; 3.Scandola 74,50; 4. Campedelli 45.5; 5.Perico 27

Classifica Piloti Campionato Italiano Rally Junior

1. Testa 82,25 punti; 2. Pollara 72,25; 3. Calvi 42,5; 4. Mazzocchi 35,50

Classifica Costruttori Campionato Italiano Rally

1. Ford 105.25 punti; 2. Peugeot 91,5; 3. Skoda 76