Seat Assume 100 ingegneri per lavorare su progetti in corso SEAT e del Gruppo Volkswagen

0
1543


SEAT è pronta ad assumere 100 nuovi ingegneri nel corso di quest’anno. L’annuncio è arrivato durante la presentazione dei risultati di bilancio del 2014 dal Presidente della SEAT Jürgen Stackmann. Il processo di selezione partirà già nei prossimi giorni, con un inserimento graduale in organico dei candidati idonei nel corso dei prossimi sei mesi, da qui ad ottobre 2015. Queste nuove assunzioni rappresentano un incremento del 10% dell’organico del Centro Tecnico della SEAT, attualmente formato da 900 lavoratori, raggiungendo così 1.000 collaboratori altamente qualificati, proprio nell’anno del suo 40° anniversario.
Questi 100 ingegneri daranno manforte allo sviluppo dei progetti attualmente in lavorazione al Centro Tecnico, più specificamente nelle aree elettronica, carrozzeria e sviluppo motori, a beneficio sia della SEAT, sia dell’intero Gruppo Volkswagen. I candidati ideali dovranno essere in possesso di una laurea in ingegneria, in qualsivoglia specialità, e dimostrare una perfetta padronanza sia dell’inglese, sia del tedesco.
Il Centro Tecnico della SEAT (CTS) è l’unico centro di design e sviluppo in Europa del Sud, e fa di SEAT il primo investitore industriale in materia di R&D in Spagna, con un totale di oltre 300 milioni di euro destinati a tale ambito.
Il CTS, posizionato accanto allo stabilimento produttivo di Martorell, si configura come un knowledge hub, centro pulsante di innovazione e rende la SEAT l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Nel 2014, il CTS ha dato alla luce più di 200 progetti, sia per la SEAT, sia per gli altri Marchi del Gruppo Volkswagen.
Questi 100 ingegneri vanno ad aggiungersi agli 800 nuovi collaboratori registrati nel corso del 2014, la cua assunzione resa possibile dall’incremento della produzione nello stabilimento di Martorell, dovuta principalmente al successo della famiglia Leon.