SEAT lancia la nuova Leon con un investimento di oltre 1,1 miliardi di Euro

0
902

SEAT presenta oggi nello stabilimento di Martorell la nuova SEAT Leon, un’auto destinata a ridisegnare il segmento delle compatte. L’azienda ha investito 1,1 miliardi di Euro con l’obiettivo di introdurre sul mercato vetture dotate di motori più efficienti, livelli di connettività e sistemi di assistenza alla guida inediti, maggiore dinamismo e look ancora più accattivanti.

 

SEAT Leon è da sempre un pilastro essenziale della gamma di vetture della casa spagnola, nonché un modello di riferimento per il segmento, come dimostrano gli oltre 2,2 milioni di unità vendute nel corso delle sue tre generazioni. La quarta generazione è stata progettata e sviluppata per proseguire questa storia di successo e per innalzare il modello a un livello ancor più elevato in termini di connettività, efficienza, dinamismo e sicurezza.

 

“SEAT Leon è il nostro modello best seller, e il nostro obiettivo è continuare questa sua storia di successo. Per fare questo, SEAT ha investito oltre 1,1 miliardi di Euro nel nuovo modello, allocando la cifra principalmente nello sviluppo dell’auto e nel miglioramento dell’impianto produttivo” ha condiviso Carsten Isensee, Presidente ad interim  e Vicepresidente Finanza e IT SEAT. “Il 2019 è stato un anno record per la casa. Abbiamo consegnato oltre 570.000 auto, la cifra più alta mai raggiunta nei 70 anni di SEAT, e abbiamo segnato uno dei risultati migliori di sempre in termini di produzione, con oltre 500.000 auto uscite dallo stabilimento di Martorell. Un buon punto di partenza per iniziare il 2020” ha aggiunto Isensee.

 

La nuova Leon rimane fedele alla filosofia di design alla base di ogni modello targato SEAT, portando una ventata di carattere, eleganza e sportività al segmento delle compatte e aggiungendo una coerenza, armonia e maturità riscontrabili in poche altre vetture.

 

La nuova SEAT Leon è stata progettata, sviluppata e prodotta a Barcellona, presso lo stabilimento del marchio a Martorell.