Sebastien Loeb, che sfortuna! In Messico è andata… buca

0
1267

La sfortuna si è accanita contro il super campione Sebastien Loeb che, in coppia con l’inseparabile Daniel Elena, proprio mentre stava dando spettacolo, ha forato una gomma. Un onorevole quinto posto non toglie nulla alla sua classe. Bene la coppia Meeke/Nagle che si è classificata al secondo posto dimostrando di avere un ottimo feeling con la terra Messicana.

Su uno dei tracciato più impegnativi e tecnici del circuito le C3 WRC si sono comportate più che dignitosamente e solo la sfortuna ha impedito che entrambe le vetture salissero sul podio.

Proprio lungo i 31 chilometri del Guanajuatito, il 44enne francese ha esibito tutta la sua classe dimostrando di non aver perso assolutamente il feeling con la sua C3 WRC e di essere ancora molto competitivo. L’impresa di salire sul podio, tuttavia, è stata impedita da una foratura all’inizio del secondo ciclo (ES 14). Più che regolare, invece, la gara di Kris Meeke che è riuscito a conservare la seconda posizione finale, rifilando più di dieci secondi al terzo qualificato.

Pierre Budar, il team Citroën Racing. “La sfortuna si è accanita contro Seb perché dopo aver dominato la gara è stato fermato solamente da una foratura. Il cambio della gomma, infatti, gli è costato almeno una posi<ione sul podio. Bene Kirs che si è confermato grazie ad una prestazione molto convincente”.

Kris Meeke. “E ‘stata una buona giornata per noi in termini di ritmo, soprattutto questa mattina dove andavamo veramente forte. Domani dobbiamo confermare il secondo posto anche se non sarà semplice perché il percorso è pieno di pietre vaganti. Abbiamo già fatto la nostra scelta dei pneumatici e sono convinto che tireremo fuori un’altra ottima prestazione”.

Sebastien Loeb. “La mia ultima gara in Messico è stata sei anni fa e quando stamattina mi sono trovato al comando ho provato una gioia immensa. La mia C3 WRC andava fortissimo ed è stato molto bello guidarla. Sono convinto che, senza quella foratura, me la sarei giocata fino alla fine. Peccato, vedremo di far meglio domani”.

GIORNO RANKING 3

  1. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) 3h25’03”1
  2. Meeke / Nagle (Citroën C3 WRC) + 35”9
  3. Sordo / Del Barrio (Hyundai i20 WRC) + 46”8
  4. Mikkelsen / Jaeger (Hyundai i20 WRC) + 1’28”4
  5. Loeb / Elena (Citroën C3 WRC) + 2’19”7
  6. Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) + 4’44”6
  7. Tidemand / Andersson (Skoda Fabia R5) + 9’24”2
  8. Greensmith / Parry (Ford Fiesta R5) + 15’06”8