sei mesi da record per Mercedes-AMG in Italia

0
1851

Le emozioni che solo il Marchio High Performance AMG sa dare conquistano gli italiani: con +44% vendite record in Italia nei primi sei mesi del 2015 e numerose iniziative realizzate dal Marchio sportivo come il Performance Tour, la Driving Academy ed il Grand Tour, insieme al rinnovato AMG Performance Center nella Filiale di Milano confermano il rapporto speciale che lega il mondo ad alte prestazioni della Stella e l’Italia.


 

Il Marchio sportivo High Performance della Stella, Mercedes-AMG, è in splendida forma e conferma il rapporto speciale che lo lega all’Italia con un nuovo record di vendite. Nei primi sei mesi del 2015 sono state vendute 441 vetture ad alte prestazioni, dalle compatte equipaggiate con il 4 cilindri più potente del mondo alla supersportiva GT, registrando così un successo straordinario. Tra gennaio e giugno, l’incremento di vendite del Marchio sportivo Mercedes-AMG è del 44%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un grande successo ottenuto grazie ad un’offerta di prodotto unica nel segmento premium, ed a numerose iniziative sul territorio come, ad esempio, il Performance Tour e la Driving Academy, in collaborazione con gli otto AMG Performance Center italiani, partner fondamentali per la crescita del Marchio in Italia. Inoltre, a maggio ha aperto i battenti l’AMG Performance Center all’interno del Mercedes-Benz Center di Milano completamente rinnovato secondo le nuove corporate guideline del Marchio di Affalterbach.

 

La gamma Mercedes-AMG conta ben 20 modelli, Berline e Station Wagon, Shooting Brake, Cabrio, Coupè, SUV e supersportive: ogni segmento di mercato può vantare oggi una Mercedes-AMG. Nei primi sei mesi del 2015, compatte, ammiraglie e supercar, come la S 63 AMG Coupé 4MATIC e la GT nella versione S da 510 CV, hanno superato di gran lunga il numero di vendite dello scorso anno.

 

La strategia di crescita e posizionamento del marchio Mercedes-AMG passa attraverso le iniziative in pista dell’AMG Driving Academy e su strada del Performance Tour e del Grand Tour dedicato alla nuova GT.

 

Esclusività, alte prestazioni, lavorazione artigianale: questi i valori che avvicinano Mercedes-AMG a molte realtà e che raccontano l’eccellenza italiana agli appassionati che partecipano alle esclusive esperienze al volante dei gioielli AMG durante il Performance Tour. Un viaggio che passa per Brembo che, in oltre cinquanta anni di storia, da piccola officina meccanica si è affermata come leader mondiale nella produzione di impianti frenanti ed equipaggia con i suoi dischi tutte le vetture Mercedes-AMG. Il Performance Tour esalta la cultura del fatto a mano e della ricerca dell’eccellenza di Santoni, uno dei luxury brands più esclusivi a livello internazionale, che da alcuni anni realizza una esclusiva collezione di calzature Santoni for AMG, e coinvolge anche Pagani Automobili, vero e proprio ‘tempio dei motori’, culla della personalizzazione e della sportività, che per le sue supercar ha scelto i motori V12 della Casa di Affalterbach. Tanti amici cui quest’anno si aggiunge IWC Schaffhausen, eccellenza della manifattura orologiera, che da diversi anni realizza insieme alla Casa di Stoccarda esclusive ‘limited edition’ che vestono i polsi di tanti appassionati e collezionisti, e MV Agusta, il nuovo partner di Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote.

 

L’AMG Driving Academy nasce per rendere gli amanti della guida sportiva più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia e migliorare il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti e la partecipazione ad indimenticabili eventi con persone che condividono la stessa passione. Sui principali circuiti italiani, da Vallelunga ad Adria, passando per le piste innevate di Cortina d’Ampezzo, gli appassionati del Marchio ‘One man, one engine’, assistiti dagli istruttori dell’Academy, possono provare, in piena sicurezza, le emozioni della guida sportiva al volante delle Stelle di Affalterbach.

Veri e propri ambasciatori del Marchio sul territorio, gli AMG Performance Center sono ormai oltre 400 distribuiti in 27 Paesi nel mondo, 8 in Italia tra i quali spicca il nuovo AMG Performance Center dentro il Mercedes-Benz Center a pochi passi dall’ingresso di EXPO, in Via Gallarate 450/ angolo Via Daimler, completamente rinnovato secondo la filosofia ‘One man, one engine’ che rende unica ogni vettura Mercedes-AMG. Ogni AMG Performance Center garantisce consulenti dedicati nella vendita e nell’assistenza, possibilità di test drive al volante delle principali novità della gamma ed ogni altra attenzione per vivere un’esperienza speciale, avvicinandosi al mondo sportivo AMG. Allestimenti originali e ricercati, uniti a tecnologie e strumenti multimediali, contribuiscono a creare un’atmosfera unica ed affascinante fin dal primo passo nell’esclusivo mondo firmato Mercedes-AMG.