ŠKODA AL 34° RALLY DUE VALLI CON SCANDOLA – D’AMORE ALL’ATTACCO DEL CIR

0
1632

La lunga stagione del Campionato Italiano Rally si conclude questo fine settimana a Verona con il Rally Due Valli. Tra gli attesi protagonisti nella gara di casa Scandola-D’Amore, in lotta per il titolo assoluto 2016. La Fabia R5 ha dimostrato la sua competitività vincendo l’ultima gara a Roma e tutto il team è pronto per una sfida affascinante dall’alto contenuto tecnico e sportivo.

Ci siamo. Poche ore e il Campionato Italiano Rally vivrà, con il Rally Due Valli, l’ultima sfida di una serie tra le più equilibrate e appassionanti delle ultime stagioni. L’aritmetica lascia aperte le ambizioni dei tre equipaggi di testa che possono conquistare il principale titolo nazionale della specialità. Tra questi la squadra bianco-verde di ŠKODA Italia Motorsport con Umberto Scandola e Guido D’Amore al volante della Fabia R5.

“Non vedo l’ora che parta il rally” sottolinea Umberto Scandola. “Correre qui a Verona, in casa di ŠKODA Italia ma anche tra tanti amici e tifosi, sarà un ulteriore stimolo per far bene. È stata una stagione molto intensa e combattuta dove abbiamo dimostrato di poter vincere sia sulla terra sia sull’asfalto. Qui la posta in palio è molto alta e come per ogni gara ci siamo preparati con scrupolo e professionalità. La stagione è vissuta sull’equilibrio nella sfida con i nostri avversari, dunque sarà importante curare ogni singolo dettaglio e attaccare fin dalle prime curve, mantenendo la massima concentrazione. L’unico risultato possibile è vincere le due gare e questo è il nostro obiettivo”.

Come tutti gli appuntamenti del Campionato Italiano 2016 anche il Rally Due Valli si sviluppa su due gare con relative classifiche separate, che in questa ultima sfida distribuiscono un punteggio superiore: avendo il rally un coefficiente 1,5.

La prima tappa parte venerdì 14/10 alle ore 18.01 dalla centralissima piazza Bra nel cuore di Verona. Pochi km di trasferimento e via per la prima breve prova speciale Torricelle, ribattezzata ŠKODA, per rimarcare il rapporto della Casa boema con lo sport. La prima tappa prosegue sabato 15 alle ore 08.01 con la disputa di 6 PS per un totale di 80 km cronometrati su 286 complessivi. Domenica 16, il Rally Due Valli ripartirà sempre alle ore

08.01 per Gara 2, ancora 80 km cronometrati divisi in sole 4 PS, tra cui quella di Erbezzo, paese di origine del pilota.

Per tutti gli appassionati l’appuntamento finale sarà sempre in piazza Bra alle ore 17.00 di domenica, dove l’Arena di Verona farà da elegante cornice al podio dei protagonisti del Campionato Italiano Rally 2016.