ŠKODA promuove la sicurezza in auto degli amici a 4 zampe

0
1518
  1. Con l’arrivo della bella stagione, inizia il periodo delle vacanze e delle gite fuori porta nei fine settimana. Per tanti proprietari di cani, che amano portare con sé il loro fido compagno di vita, inizia quindi la ricerca di dispositivi per la sicurezza in viaggio. ŠKODA, marca da sempre attenta alle soluzioni Simply Clever per la quotidianità, presenta una linea di accessori dedicati al trasporto dei cani, che spazia dalle cinture di sicurezza alle barriere di protezione.

    Che si parli di persone o di animali, la sicurezza in viaggio è una priorità assoluta per ŠKODA. Per questo motivo, la Casa Boema ha messo a punto una cintura di sicurezza per cani: un accessorio irrinunciabile ogni volta che l’animale viene collocato nel vano posteriore. La cintura di sicurezza oltre a fornire adeguata protezione in caso di impatto – quando il peso del cane può diventare molto pericoloso anche per i passeggeri – impedisce al tempo stesso che l’animale, muovendosi liberamente sul sedile posteriore, possa distrarre il conducente durante la guida.

    Disponibile in varie misure per adattarsi alla taglia, la cintura di sicurezza non deve essere rimossa una volta arrivati a destinazione e può essere comodamente agganciata al guinzaglio.

    Ai cani che prendono posto nell’abitacolo è dedicato anche il pratico telo di protezione per i sedili posteriori, che ripara la tappezzeria da sporco, graffi e peli ed è disponibile in diverse misure per adattarsi a ogni automobile, dalla compatta Citigo all’ammiraglia Superb. Il materiale con cui è realizzato è idrorepellente, facilmente lavabile e la finitura antiscivolo contribuisce alla sicurezza dell’animale quando l’auto è in movimento. La protezione è dotata di ganci e cinghie per un rapido fissaggio ai supporti degli appoggiatesta.

    Un’ulteriore soluzione dedicata agli amici a quattro zampe è legata direttamente al grande spazio nel vano bagagli che è tipico di ogni ŠKODA – Fabia Wagon (da 530 a 1.395 lt), Yeti (da 405 a 1.760 lt), Octavia Wagon (da 610 a 1.740 lt) e Superb Wagon (da 660 a 1.960 lt) – e che colloca questi modelli ai vertici delle rispettive categorie.

    A chi per ragioni di taglia del cane o per comodità preferisca trasportare l’animale nel vano di carico, ŠKODA mette a disposizione a seconda dei modelli sia la classica rete divisoria che separa il vano bagagli dall’abitacolo, evitando così pericolosi sconfinamenti in viaggio, sia la griglia che divide longitudinalmente lo spazio, separando quello per il cane da quello per i bagagli.

    Infine, per lasciare che “fido” giochi liberamente all’aria aperta ma evitando sporco e macchie, i modelli ŠKODA possono essere dotati di rivestimenti double-face o vasche per il baule in materiale plastico, facilmente lavabili e a tenuta stagna.

    Tutti gli accessori originali ŠKODA sono disponibili presso la rete delle Concessionarie nazionali e possono essere ordinati sia al momento dell’acquisto dell’automobile sia in un secondo tempo.