SPARCO® DIVENTA OFFICIAL PARTNER DI ALFA ROMEO SAUBER F1 TEAM

0
1246
ROUND 2 - BARCELONA, SPAIN 2015 GP2 Series Round 2. Circuit de Catalunya, Barcelona, Spain. Saturday 9 May 2015 Stoffel Vandoorne (BEL, ART Grand Prix) celebrates his win in Parc Ferme. Photo: Sam Bloxham/GP2 Media Service ref: Digital Image _G7C2679

SPARCO®, leader del settore motorsport equipment a livello mondiale, annuncia la partnership con Alfa Romeo Sauber F1 Team. La multinazionale italiana sarà al fianco della scuderia svizzera fornendo le cinture di sicurezza per le monoposto e l’abbigliamento tecnico – tute, scarpe, guanti e underwear – di Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, nominati piloti titolari a partire dalla stagione 2019, e della squadra di meccanici. Il logo di SPARCO® sarà presente sulla fiancata di entrambe le vetture.
«Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione che si fonda su due asset molto importanti per l’azienda che rappresento – dichiara Claudio Pastoris, Amministratore Delegato di SPARCO® -: da un lato, il motorsport e la nostra esperienza lunga oltre 40 anni al servizio dei team e piloti più competitivi della Formula 1; dall’altro, il legame di lungo corso con Alfa Romeo e il gruppo FCA, che ci vede impegnati in prima linea nella produzione di sedili e accessori OEM per le vetture più performanti del marchio. Poter contribuire allo sviluppo della nuova monoposto sul fronte della sicurezza e poter vestire due piloti come Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi è per noi un onore e una grande responsabilità».
«Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con SPARCO® come nuovo partner ufficiale – afferma Frédéric Vasseur, CEO di Sauber Motorsport e Team Principal di Alfa Romeo Sauber F1 Team -. Per decenni SPARCO® ha fissato gli standard nella progettazione e nella produzione di equipaggiamento e accessori per il motorsport. Fornendo ai nostri piloti e meccanici i loro prodotti, insieme faremo in modo che il nostro team sia dotato di un equipaggiamento in grado di soddisfare le più elevate esigenze in termini di sicurezza e comfort, mentre lottiamo per ottenere risultati ambiziosi nel campionato. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione».