Sparco® da sempre focalizzata nella ricerca e sviluppo di prodotti tecnici per il kart, annuncia la partnership pluriennale con WSK Promotion, a testimonianza del costante impegno che la contraddistingue da sempre nel settore kart.
«La storia che lega Sparco® al karting è lunga e passionale, per questo siamo felici di dare impulso a nuovi progetti e nuove partnership in questo settore dove Sparco ha concentrato negli ultimi anni importanti investimenti – spiega Niccolò Bellazzini, brand manager Sparco® –. Grandi team kart oggi si affidano a Sparco®, consapevoli di poter contare su un equipaggiamento tecnico estremamente performante e sicuro che permette anche ai più giovani di poter essere guidati dai prodotti Sparco® durante la loro crescita nelle competizioni motorsport».
Il nuovo accordo con WSK Promotion prevede la fornitura di un kit completo di abbigliamento e di accessori Sparco® a tutto il personale impegnato nei maggiori circuiti italiani (Lonato, Adria, La Conca e Sarno), che ospiteranno i più celebri eventi kart, tra cui la Champions Cup, Super Master Series, l’Euro Series e Final Cup, e nel mondo racing, come il Campionato Italiano Formula 4 powered by Abarth. Ogni kit sarà composto da una giacca in softshell a manica lunga, gilet smanicato, felpa, camicia, polo, t-shirt, pantalone lungo, scarpe, cappellino, borsone, zainetto. Inoltre, la WSK Station e le hospitality, allestite per ogni evento da WSK, verranno arredate con le celebri sedute ufficio Sparco®personalizzate. Anche i circuiti karting verranno allestiti con l’iconico blu di Sparco®, che accompagnerà i campioni anche sul podio.
«In un’era caratterizzata dall’incertezza è importante avere dei compagni di viaggio di grande esperienza e affidabilità e Sparco® incarna esattamente queste caratteristiche» così Luca De Donno, organizzatore della WSK Karting.
L’impegno pluriennale siglato con WSK va ad incrementare importanti iniziative rivolte a team e campioni emergenti. Tra queste vale la pena annoverare la partnership appena sottoscritta tra Sparco® e babyRace Driver Academy, team kart capitanato da oltre dieci anni da Sandro Lorandi e da sempre “cantera” e rampa di lancio dei più grandi kartisti.
Grazie a questo accordo strategico pluriennale, babyRace gareggerà, dalla stagione 2021 in avanti, nei principali campionati internazionali accompagnato dall’abbigliamento tecnico kart frutto dell’expertise maturata negli anni da Sparco® con i grandi team del kart.
«Sparco® è sinonimo di vittoria – rivela Sandro Lorandi, team principal babyRace Driver Academy – con i colori bianco blu condivido la voglia di migliorare sempre, gara dopo gara, per questo sono onorato di vestire un marchio carico di storia e grandi performance».
Inoltre, per il decimo anno consecutivo, la storica CRG conferma la partnership con Sparco®, consolidando così il legame con l’azienda di Volpiano nella quale continua a riporre la propria fiducia affidandogli la progettazione di prodotti tecnici studiati ad hoc dalle esigenze dei propri piloti.
Fiducia accordata anche da un altro team molto importante, Energy Corse, che negli ultimi anni ha intensificato il proprio rapporto con Sparco®.
L’importante partnership infatti, è motivo di crescita per entrambe le realtà che condividono l’obiettivo comune di accompagnare la crescita del team e dei talentuosi piloti emergenti.
Un ultimo esempio di attenzione nei confronti delle grandi promesse è rappresentato dalla partnership di Sparco® con il talentuoso pilota giamaicano Alex Powell, classe 2007, al quale verrà fornito tutto l’equipaggiamento tecnico necessario a partire dalla tuta kart stampata PRIME KS-10, le scarpe K-Skid ed i guanti Arrow Kart.
«La nostra voglia di vincere in tutti i campi ci porta a spingere sempre sull’acceleratore – commenta Claudio Pastoris,amministratore delegato Sparco® – queste importanti partnership ci permettono di vivere ogni gara da protagonisti, dentro e fuori la pista».