Subaru e Offtrax Maroc Challenge 2016

0
1838

Subaru Europe NV/SA, la filiale europea di Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), il costruttore giapponese di automobili Subaru, è lieta di annunciare che il Team Offtrax ha raggiunto ottimi risultati a bordo di una Subaru XV in occasione della gara Maroc Challenge 2016, che si è svolta dal 18 al 26 marzo:

 

– Primo posto nella categoria donne, composta da 71 donne su 214 partecipanti

– Ottavo posto nella categoria Adventure TT1, su 20 auto della classe avventura

 

La squadra Offtrax è composta da due Adventure-Lovers, Corinne Copreni e Jess Watt che, finora, hanno partecipato a tre gare all’insegna del loro immancabile motto “Avventura ben oltre le strade battute”.

Sotto il segno dei suoi cinque pillars1 e, in particolare di Adventure ed Enjoyment, Subaru ha affrontato con successo anche questa sfida tra i deserti del Marocco.

Oltre 2.800 chilometri di deserto marocchino da attraversare in 8 giorni, insieme con 214 piloti suddivisi in 107 squadre, questa è stata la sfida che tutti i partecipanti hanno dovuto affrontare. Il team a bordo di Subaru si è impegnato al massimo, sfruttando appieno l’insostituibile Symmetrical All-Wheel Drive della Subaru XV, specialmente per la prova finale.

 

Le quattro ruote motrici e la combinazione del motore Subaru Boxer montato longitudinalmente con la trazione integrale Symmetrical AWD, permettono una trazione permanente su ogni tipo di percorso, e rappresentano la vera unicità di Subaru perché garantiscono stabilità, sicurezza e prestazioni ai massimi livelli.

 

Su terreni duri, dune scoscese e condizioni atmosferiche avverse, mentre gli altri team non sono arrivati alla fine, seppur composti da piloti professionisti, Subaru e i suoi due piloti dilettanti ce l’hanno fatta, grazie a Subaru XV, all’AWD di serie e agli altri tre pillars, Peace of Mind, Non Conformity e Resilience, fondamentali e imprescindibili.

 

 

Nonostante le circostanze avverse, la squadra Offtrax ha portato a termine l’impresa senza danni meccanici e con un eccellente risultato finale. Tutto questo guidando la versione base della Subaru XV, 1.6L benzina, equipaggiata con alcuni accessori standard.

La stessa auto era stata utilizzata per il Mongolia Charity Rally nel 2014, durante il quale il team ha percorso un lungo viaggio dal Belgio alla Mongolia e ritorno, per un totale di 33.497 km e 36 Paesi.

 

Corinne, subito dopo la vittoria, ha dichiarato “Il challenge è come una maratona: è tutta una questione di resistenza, e Subaru XV ne ha da vendere. A fine gara tutti erano felicemente sorpresi della vittoria del team e delle prestazioni di Subaru XV”.

 

 

 

(1) I cinque pillars Subaru sono i princìpi del Brand, i suoi fondamenti e si possono identificare in 5 parole: RESILIENCE, NON CONFORMITY, ENJOYMENT, PEACE OF MIND e ADVENTURE

 

  • Resilience: il 96% delle auto vendute negli ultimi 10 anni sta ancora circolando.
  • Non Conformity: pionieri dei SUV e del 4×4.
  • Enjoyment: potere inarrestabile con controllo totale grazie anche al motore BOXER
  • Peace of Mind. Sicurezza al 100%. Riconosciuta da tutti i certificatori mondiali con il massimo punteggio. Il sistema EyeSight aumenta ancor di più la già elevata sicurezza totale.
  • Adventure: grazie anche al Symmetrical All Wheel Drive