SUBARU FORESTER si aggiudica la valutazione Top ASV+ dal JNCAP – Preventive Safety Performance Assessment

0
1808

Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), costruttore di automobili Subaru, ha annunciato oggi che la Subaru Forester dotata di EyeSight, il sistema di assistenza alla guida, e telecamera posteriore, ha ricevuto il punteggio massimo di Advanced Safety Vehicle Plus (ASV+) nel Japanese New Car Assessment Program (JNCAP), il programma che valuta le prestazioni di sicurezza preventiva condotto dal Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti (MLIT) e dalla National Agency for Automotive Safety & Victims’ Aid (NASVA).

 

A partire da questo anno fiscale, il programma JNCAP prevede anche una serie di test sulla visibilità posteriore, per meglio valutare le performances dei display che forniscono al conducente tutte le informazioni catturate da telecamere posteriori. Vengono inoltre testate due funzioni importanti, l’Autonomous Emergency Braking System (AEBS) e il Lane Departure Warning System (LDWS). La Forester ha ottenuto il voto ASV+ con il punteggio più alto possibile (46 punti).

 

Tutti i modelli Subaru dotati di EyeSight, mai testati finora nella valutazione JNCAP, sono stati premiati con il voto ASV+ a dimostrazione delle elevate prestazioni di sicurezza pre-crash del sistema.