Si è svolta la serata di premiazione del MFA, Mission Fleet Awards, il premio del settore delle flotte auto, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Nel corso della serata, che si è tenuta presso l’hotel Gallia di Milano, il Toyota RAV4 Hybrid è stato premiato, come migliore auto aziendale elettrificata. Un riconoscimento che Toyota ottiene per il terzo anno consecutivo, dopo due anni che hanno visto vincitore il Toyota C-HR Hybrid.
Toyota RAV4 Hybrid, si è imposto come nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV, con il suo posizionamento unico e distintivo nel segmento di riferimento, grazie alla motorizzazione Full Hybrid Electric, allo stile distintivo completamente rinnovato e alle doti dinamiche eccezionali.
Il nuovo RAV4 è sviluppato sulla nuova piattaforma di progettazione TNGA-K (Toyota New Global Architecture–K) che grazie alla posizione del baricentro più in basso, una migliore distribuzione delle masse e ad una scocca più rigida contribuisce a migliorare la maneggevolezza, il comfort di marcia e il piacere di guida.
La nuova trasmissione ibrida di quarta generazione, abbina un nuovo motore benzina da 2.5L con un potente motore elettrico (88kW) per un totale di 222 cv di potenza (218 cv per la versione a due ruote motrici) assicurando straordinari livelli di risposta, potenza ed efficienza, combinati a consumi ed emissioni ridotti.
Nel ciclo combinato i consumi e le emissioni di CO2 si attestano rispettivamente sui 4.4 l/100 km* e 100 g/km* (dati NEDC correlato per la versione AWD-i). Le emissioni degli ossidi di azoto NOx per la versione a due ruote motrici sono inferiori del 96% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente dei 60 mg/km del benzina Euro6 a conferma dell’impegno di Toyota nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx).
A questi elementi di forza, si aggiunge infine di serie su tutta la gamma la più recente versione del pacchetto di dispositivi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 2.0 con il nuovo sistema Pre-Collisione (PCS) capace ora di individuare i pedoni, tanto di giorno quanto di notte ed i ciclisti (nelle ore diurne), il sistema di Mantenimento Attivo della Corsia (LTA) e la funzione di Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA) che insieme al sistema Pre-Collisione comunica ora al conducente le informazioni più importanti relative alla segnaletica verticale e orizzontale, in particolare i limiti di velocità.
Tutti questi elementi hanno contribuito a decretare il successo di Toyota RAV4 Hybrid nel mercato flotte, a dimostrazione della volontà crescente delle imprese di attuare una strategia orientata alla sostenibilità ambientale.