TOYOTA RINNOVA L’ACCORDO CON LA FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA

0
810

Toyota rinnova per i prossimi tre anni l’accordo con la Federazione Italiana Fuoristrada, per la gestione delle attività relative alla gamma off-road.

Grazie a questa intesa sono già state svolte molteplici attività, come la presentazione del nuovo Land Cruisertenutasi in Sicilia nel 2017 nella spettacolare cornice dell’Etna e il lancio della quinta generazione del RAV4 Hybrid nel 2019, così come numerosi corsi di avvicinamento o di primo brevetto di Guida Sicura in Fuoristrada in tutta Italia.

La collaborazione triennale prevede il comodato d’uso di due nuovi Land Cruiser e le vetture verranno utilizzate per tutti i corsi formativi della Federazione che con esperienza e professionalità saprà valorizzare al meglio i prodotti destinati al fuoristrada: la consegna dei mezzi è avvenuta presso la sede romana di Toyota, alla presenza di Davide Fraccalvieri, Product & Aftersales Marketing General Manager, e Marco Pacini, Presidente FIF.

Protagonista di questa collaborazione è il nuovo Land Cruiser, mezzo che rappresenta il riferimento del mondo off-road e proprio quest’anno festeggia il 70° anniversario dalla sua prima commercializzazione; Land Cruiser è inoltre l’unico modello disponibile sul mercato ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento Approved by FIF.

Toyota da sempre si è imposta come un brand leader del fuoristrada, con milioni di unità 4×4 vendute in ogni angolo del globo.

Tra le principali novità del nuovo modello introdotto a fine 2020, l’aggiornamento di un motore diesel da 2.8 litri più potente ed efficiente, l’adozione della tecnologia Stop & Start, gli aggiornamenti sia del sistema multimediale che del pacchetto di sicurezza attiva Toyota Safety Sense e l’aggiunta alla gamma di una speciale versione celebrativa Anniversary con elementi stilistici unici.