Renato Zocchi parteciperà al Transitalia Marathon 2019, l’imperdibile manifestazione dedicata a chi cerca il brivido dell’avventura su due ruote, che si svolgerà dal 23 al 28 settembre.
Si tratta di un ritorno trionfale, vista l’incredibile impresa compiuta quest’anno da Zocchi: vincitore della ‘classe 2’ alla Gibraltar Race “Baltic-Atlantic” dopo aver percorso i 7.000 km che dividono il Mar Baltico dall’Oceano Atlantico, sempre in sella al suo ormai inseparabile X-ADV 750.
Questa volta, il palcoscenico della manifestazione sarà molto più familiare, quello delle verdi vallate nostrane: da Rimini a Castiglion Fiorentino, passando per Sansepolcro, Nocera Umbra e Bolsena. Oltre 1000 km da percorrere quasi interamente fuoristrada, la sfida ideale per un SUV a due ruote come l’X-ADV. La moto dal design italiano, sviluppato presso il dipartimento R&D di Honda Italia, potrà esprimere tutte le sue doti migliori, in particolare affidabilità e robustezza.
Dopo aver attraversato i Balcani, le Alpi e i Pirenei, non potevo tralasciare gli Appennini – afferma Zocchi -. Le tracce del Transitalia Marathon saranno la mia terza manifestazione ufficiale del 2019 in sella all’Honda X-ADV e l’ultima occasione che avranno gli appassionati di avventura per vedere in azione il super maxiscooter capace di tenere testa a vere moto da enduro!
Il Transitalia Marathon ha un fascino tutto suo, al quale neanche un campione come Renato Zocchi è immune; ecco trapelare un pizzico di nostalgia, mista al desiderio onnipresente di avventura e divertimento che contraddistingue gli amanti dell’Adventouring: mi manca la partecipazione a questa manifestazione, che mi aspetto divertente e perfetta per le caratteristiche dell’X-ADV.
Gli appassionati potranno incontrare Renato Zocchi e ammirare il suo speciale Honda X-ADV già dal pomeriggio di lunedì 23 settembre 2019 a Rimini.