TUTTO IL COMFORT DI SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN ANCHE IN INVERNO

0
625

Il comfort a bordo rappresenta da sempre per Citroen un elemento fondamentale nella progettazione dei suoi veicoli, per offrire un’esperienza inedita e orientata al benessere per tutti. Molte delle innovazioni tecnologiche introdotte dalla Marca nel corso della storia hanno contribuito a costruire la sua reputazione in termini di benessere a bordo e definire il concetto di comfort Citro‘n, unico e distintivo, una vera firma di Marca. 

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In rappresenta una soluzione di mobilità adatta a tutti gli utilizzi, per i trasferimenti quotidiani e per i lungi viaggi, senza vincoli e in totale libertà. Offre un’esperienza di mobilità estesa, con una grande versatilità di utilizzo, dove il piacere della guida in modalità elettrica che permette l’accesso alle zone urbane a traffico limitato si unisce alla libertà di guidare in modalità termica in qualsiasi momento per i tragitti più lunghi, anche quelli all’insegna dell’evasione.

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in permette di guidare in modalità 100% elettrica nella vita quotidiana, grazie alla sua autonomia fino a 55 km (*) (nel ciclo WLTP) con zero emissioni, ad una velocità fino a 135 km/h. 

La modalità di guida elettrica di SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in garantisce per tutti i giorni la mobilità in classe ë-comfort, che offre numerosi vantaggi, tra cui: l’assenza di emissioni di CO2, per rispondere alle esigenze di rispetto dell’ambiente dei clienti; la silenziosità di marcia, per garantire il massimo comfort acustico; zero vibrazioni, zero strappi e zero cambi di marcia, per una assoluta fluidità di guida; una coppia immediatamente disponibile, per sensazioni di guida stimolanti.

In grado di muoversi nel quotidiano in modalità ZEV e garantendo al contempo di affrontare in totale tranquillità in modalità termica i tragitti più lunghi, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In rappresenta un nuovo invito a viaggiare, senza stress, nella totale serenità e nel massimo comfort.

A bordo di SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In ci si sente perfettamente isolati dalla strada e dal mondo esterno, immersi nella quiete più assoluta, come in un cocoon, dove tutte le sollecitazioni provenienti dall’esterno vengono filtrate. All’insonorizzazione dell’abitacolo garantito dai vetri anteriori stratificati, la modalità di guida elettrica amplifica la sensazione di isolamento dal mondo esterno, perché i passeggeri si sentono protetti come in una bolla di serenità. Il silenzio di funzionamento, la fluidità di marcia, il piacere della guida, la morbidezza delle sospensioni, la comodità dei sedili Advanced Comfort, l’assenza di vibrazioni a bordo, l’ergonomia e la semplicità di utilizzo delle interfacce e dei servizi dedicati: tutto contribuisce ad aumentare il comfort a bordo, per tutti gli occupanti. 

Nell’esemplare silenzio, diventa ancora più facile avvertire come le esclusive sospensioni con Smorzatori Idraulici 

Progressivi® (Progressive Hydraulic Cushions®), disponibili di serie su tutta la gamma, siano pronte a filtrare al meglio le sollecitazioni del fondo stradale, con il risultato di un coinvolgente effetto ‘tappeto volante’. 

Al benessere a bordo, a rendere unica ogni esperienza di viaggio, contribuiscono anche i sedili Advanced Comfort che, ampi ed avvolgenti, invitano subito a prendere posto trasmettendo comfort e sostegno. Grazie ad una schiuma poliuretanica ad alta densità, sia sullo strato superficiale sia nella parte strutturale interna, garantiscono un benessere posturale e dinamico di riferimento, allo stesso tempo garantendo eccellente isolamento dalla strada e dalle sue imperfezioni e un ottimo sostegno anche nei viaggi più lunghi.

In seconda fila, i 3 sedili posteriori sono tutti della stessa ampiezza, individuali, scorrevoli, ripiegabili e inclinabili, a tutto vantaggio della modularità: il modo migliore per amplificare lo spazio a disposizione dei passeggeri, oppure assecondare le esigenze di trasporto dei bagagli. La posizione dei sedili posteriori permette di estendere il volume del bagagliaio da 460 litri a ben 600 litri. Nel bagagliaio, Citroën ha previsto anche un alloggiamento per il cavo di ricarica, per favorire ulteriormente la fruibilità dello spazio.

Nella stagione più fredda, il comfort a bordo viene ulteriormente potenziato quando i sedili sono riscaldabili, un’opzione disponibile sui sedili anteriori di SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In.   

Con l’abbassarsi delle temperature esterne, inoltre, una funzionalità che permette di essere accolti in un ambiente confortevole ancora prima di salire a bordo della propria vettura, è il precondizionamento dell’abitacolo.  

È una delle esclusive prerogative che offrono i modelli 100% elettrici oppure gli ibridi plug-in della gamma Citroën, come SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In e che consente di entrare nell’abitacolo che si trova già alla temperatura ideale di circa 21°, ancora prima di premere il pulsante di accensione e affrontare il proprio viaggio. 

Questa funzione si può impostare da remoto direttamente dal proprio smartphone grazie alla App MyCitroën ed è molto vantaggiosa sia in termini di comfort a bordo che di risparmio energetico. Compatibile con gli smartphone iOS e Android, la App MyCitroën, funziona come un vero telecomando per precondizionare l’abitacolo prima di intraprendere il proprio viaggio e senza ridurre il livello di carica della batteria e l’autonomia in modalità 100% elettrica, se l’auto è collegata con presa di ricarica. La stessa app permette di verificare a distanza il livello rimanente di carburante e la carica della batteria di trazione, oltre a identificare l’esatta posizione del veicolo parcheggiato. 

In aggiunta al suo comfort di riferimento, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in offre dinamismo in ogni situazione grazie alla sua motorizzazione Hybrid 225 ë-EAT8 particolarmente performante, che abbina un motore termico a benzina PureTech da180 cavalli ad un motore elettrico da 80 kW e al cambio automatico elettrificato ë-EAT8, per una potenza complessiva di 225 cv alle ruote anteriori, una coppia massima di 360 Nm, un consumo ottimizzato ed un estremo piacere di guida.

Il cambio automatico elettrificato ë-EAT8, rapido ed efficiente, enfatizza ulteriormente la fluidità di guida.

Lo stesso cambio si arricchisce di una posizione ‘B’ per poter attivare la funzione “Brake” che permette di amplificare la decelerazione del veicolo nelle fasi di frenata e decelerazione, senza appoggiare il piede sul pedale del freno e nel contempo consente di recuperare parzialmente energia per aumentare l’autonomia in modalità elettrica. È sufficiente rilasciare il pedale dell’acceleratore per avvertire un evidente effetto freno motore, che oltre a recuperare energia protegge l’impianto frenante del veicolo nelle discese più ripide, come per esempio sui tornanti di montagna.

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in è in grado di soddisfare differenti esigenze di viaggio, grazie alla sua capacità di affrontare le sfide quotidiane anche con la sola energia elettrica, e comunque sempre sotto il segno di quel comfort a bordo con cui la Marca firma ogni suo modello.