UN ALTRO MESE DI SUCCESSI COMMERCIALI PER MASERATI

0
1691

Maserati riporta in tutti i principali mercati europei ottimi risultati di vendita nel mese di agosto.

L’Italia si conferma quale primo mercato europeo, con 97 nuove immatricolazioni relative all’ultimo mese, pari ad un incremento del 273% rispetto ad agosto 2015. Ammontano così a un totale di ben 1.050 le Maserati immatricolate nei primi otto mesi dell’anno in corso, con un +9% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Il trend di continua crescita per le vendite della Casa del Tridente ha interessato tutti i principali mercati europei: Regno Unito, Germania, Benelux, Francia, Svizzera e Spagna, hanno significativamente contribuito all’andamento fortemente positivo. Sono state 4.180 le unità immatricolate dall’inizio del 2016, con un incremento medio del 6% rispetto ai primi otto mesi del 2015.

Evidente in tal senso il successo di Levante, primo SUV della casa del Tridente, le cui vendite sono già iniziate su molti mercati europei. Di particolare rilievo la performance delle berline Maserati – Quattroporte e Ghibli – nel Regno Unito, dove ad agosto si è registrato un aumento delle vendite pari al 52% rispetto all’analogo mese del 2015, e nel quale la commercializzazione del SUV Maserati è prevista per l’ultimo trimestre.