Un altro passo avanti nella strategia elettrica Volkswagen: la ID.3 debutta in Cina

0
641

La Volkswagen amplia la propria offerta elettrica in Cina nell’ambito della strategia ACCELERATE. La ID.3, tra le elettriche più vendute in molti Paesi europei, sarà disponibile anche nel più grande mercato mondiale della mobilità elettrica a partire dal quarto trimestre. La compatta ha celebrato il proprio debutto cinese il 29 agosto al Chengdu Motor Show. “La strategia elettrica globale della Volkswagen fa un altro passo avanti. Dopo la ID.4 e la ID.6, lanciamo il terzo modello totalmente elettrico in Cina in appena sei mesi.
Un chiaro segno della nostra ambizione di leadership nel mercato delle vetture elettriche in Cina, così come in Europa”, ha dichiarato il CEO della marca Volkswagen Ralf Brandstätter.

 

Dopo il suo debutto al Chengdu Motor Show, i Clienti cinesi potranno ordinare una ID.3 in anticipo rispetto al suo arrivo sul mercato, previsto nel quarto trimestre. Negli ultimi tempi, molti Clienti hanno scelto la ID.4 e la ID.6.
Le consegne di modelli della gamma ID. sono raddoppiate negli ultimi tre mesi: dalle 1.500 unità di maggio, si è passati alle 3.000 di giugno, fino alle 5.800 di luglio. Per la fine dell’anno, saranno consegnate ai Clienti cinesi tra 80.000 e 100.000 vetture della gamma ID., a seconda di come evolverà la situazione della fornitura di semiconduttori.

 

Il CEO della Volkswagen Cina Stephan Wöllenstein ha dichiarato: “Con la ID.4 e la ID.6 abbiamo lanciato con successo due modelli di carattere negli ultimi mesi.
Le impressioni che riceviamo dai nostri Clienti sono incoraggianti e le consegne corrispondono alle nostre aspettative. Con la ID.3, offriamo ora un prodotto nel fondamentale segmento delle compatte, coprendo così un’ampia quota del mercato insieme agli altri modelli”.

 

Con la strategia ACCELERATE, la Volkswagen sta aumentando il ritmo della propria iniziativa elettrica globale. Entro il 2030, la Marca intende portare la quota di consegne di vetture 100% elettriche in Europa oltre il 70%. In America Settentrionale e Cina, l’obiettivo è di superare il 50%.

 

Nella prima metà del 2021, la Volkswagen ha consegnato a livello globale circa il triplo di vetture elettrificate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e ciò nonostante le difficoltà legate alla fornitura di semiconduttori. Si tratta di circa 160.000 unità in totale, di cui 93.000 auto totalmente elettriche (+182%) e 66.000 ibride plug-in (+175%). Nei primi sei mesi dell’anno, la Volkswagen ha occupato il primo posto nel mercato europeo delle auto 100% elettriche, con una quota di mercato del 15,4%.