- Dal 16 gennaio Citroën lancia in Italia lo spot ‘SUV Citroën C3 Aircross: più spazio, più possibilità’.
- Una storia 100% Inspired by You: sotto lo sguardo amorevole di suo padre, una bambina prova diverse attività (mountain bike, ceramica, ecc.) fino a trovare quella che fa per lei: la musica. Il compagno ideale di tutte queste avventure è SUV Citroën C3 Aircross che, per spazio a bordo e modularità senza paragoni, è perfetto per qualsiasi esigenza, anche trasportare uno strumento ingombrante come un violoncello!
- In TV dal 16 gennaio in Italia, qui il filmato in anteprima:
https://www.youtube.com/watch?v=nKbaO_GVw1U&feature=youtu.be
Con oltre 260.000 esemplari venduti dal lancio a fine 2017, SUV Citroën C3 Aircross ha saputo imporsi sul segmento fornendo una risposta unica e pratica, ispirata ai diversi stili di vita. Nel 2020, un nuovo spot dimostrerà questa dinamica, con una nuova storia 100% Inspired By You: chi da bambino non ha provato tantissime attività extra scolastiche prima di scoprire quella che faceva davvero per lui? È questa ricerca, con i suoi fallimenti e le sue scoperte, che è al centro della sceneggiatura ideata da Citroën e dall’agenzia Traction (Groupe BETC), su una composizione originale di Yann Tiersen, ‘Valse d’Amélie’.
Lo spot racconta la storia di una bambina e di suo padre, sempre al suo fianco. Nonostante alcuni graffi in mountain bike, ceramiche informi e partite di calcio perse, possono sempre contare su SUV Citroën C3 Aircross: con lui possono affrontare ogni tipo di strada con il Grip Control e portare con sé tutto ciò di cui hanno bisogno grazie alla sua straordinaria modularità (sedili posteriori scorrevoli suddivisi in due parti) e il bagagliaio che raggiunge la capacità di 520 L. Nel finale, di fronte a una sala gremita e sotto lo sguardo commosso di suo padre, la ragazzina esegue uno splendido assolo di violoncello. Padre, figlia e strumento musicale possono quindi ripartire a bordo di SUV Citroën C3 Aircross: più spazio, più possibilità!
La campagna internazionale debutta in Italia il 16 gennaio, in TV e al cinema, nella versione da 30”. Lo spot sarà inoltre diffuso sui Social Media, in versioni da 30, 25, 20 e 15 secondi.
Per quanto riguarda la musica, Citroën continua a sostenere l’arte francese, scegliendo un artista molto noto, Yann Tiersen, con il suo brano più conosciuto all’estero: l’iconico ‘Valse d’Amélie’. Dall’uscita del film ‘Il favoloso mondo di Amélie’ nel 2001, è la prima volta che questo brano dal successo planetario viene utilizzato per una campagna pubblicitaria. Questa versione, riarrangiata e risuonata per l’occasione da un’orchestra sinfonica, culmina in un’interpretazione originale al violoncello, che accompagna con sensibilità, fragilità e delicatezza la piccola protagonista nella ricerca della sua strada, sotto lo sguardo ammirato del padre.
Lo spot è in anteprima su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=nKbaO_GVw1U&feature=youtu.be
CREDITS
ADVERTISER AUTOMOBILES CITROËN RESPONSABILI CITROËN Arnaud Belloni, Bruno Gisquet, Sylvain Peraldi, Amélie de Chabannes
AGENZIA TRACTION/BETC RESPONSABILI TRACTION Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko, Thomas Jaffeux EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR Stéphane Xiberras CREATIVE DIRECTOR Nicolas Lautier COPYWRITER Arthur Cieutat, Nicolas Amiard TRAFFIC DIRECTOR Nathalie Sanseigne RESPONSABILE PRODUZIONE Caroline Petrucelli STRATEGIC PLANNER Philippe Martin Davies
SOCIETÀ DI PRODUZIONE INSURRECTION
PRODUCER SUONO START-REC
MUSICA Yann Tiersen « Valse d’Amélie »
REGIA THIRTY TWO
|
PER L’ADATTAMENTO ITALIANO
CLIENTE CITROËN ITALIA MARKETING DIRECTOR Alessio Scutari HEAD OF ADVERTISING Davide Nava COMMUNICATION SPECIALIST Simona Cozzi
AGENZIA HAVAS MILANO ACCOUNT DIRECTOR Ada Guerriero ACCOUNT SENIOR Francesca Maggi DIREZIONE CREATIVA Francesca De Luca, Tiziana Di Molfetta ART DIRECTOR Claudia Basile COPY WRITER Giulia Meggiolaro TV PRODUCER Alessandro Sardini
|