UN’ESPERIENZA “ZERO GRAVITY” A 360° CON NUOVA C4 CACTUS

0
1531

Volare…. Fluttuare senza peso nell’aria … e poi viaggiare comodamente sulla strada come su un tappeto volante ….. chi non ha mai sognato di farlo?
Ora è possibile, in occasione del Tour “ZERO GRAVITY” organizzato da Citroën Italia in due tappe, a Torino e a Napoli. Protagonista dell’evento è Nuova C4 Cactus, la berlina compatta che offre un’esperienza inedita di benessere a bordo grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici ProgressiviTM (Progressive Hydraulic CushionsTM – PHC) e ai sedili Advanced Comfort.

Un’iniziativa originale e divertente in linea con la promessa di Citroën – Be different, Feel Good – dove il comfort di Nuova Citroën C4 Cactus è protagonista.

Da quasi un secolo il concetto di comfort è strettamente legato al marchio Citroën. Seguendo l’evoluzione delle attese e degli utilizzi dei clienti, la definizione di comfort è cambiata profondamente e oggi integra numerosi criteri come luminosità, ergonomia, connettività. Per affrontare al meglio il concetto di comfort nella sua dimensione globale, Citroën ha lanciato il programma «Citroën Advanced Comfort®», presente in ogni fase della progettazione delle sue vetture Citroën e che accompagna la creazione stilistica e anche quella tecnologica. È presente nei modelli attuali e continuerà ad essere un pilastro di quelli futuri.

Nuova C4 Cactus è un esempio concreto di questa filosofia.

Oltre al design moderno e raffinato, Nuova C4 Cactus propone un’esperienza inedita di benessere a bordo, grazie alle sue attingendo al patrimonio tecnologico di Citroën sulle sospensioni idrauliche. Una tecnologia reinterpretata, per diventare accessibile a tutti.

 

E per sottolineare il comfort eccezionale della nuova berlina compatta, Citroën Italia ha organizzato il Tour “ZERO GRAVITY”, di cui si è appena conclusa la prima tappa nella città di Torino con un allestimento originale nella centralissima Piazza Solferino.

I visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare il design audace, moderno e raffinato di Nuova C4 Cactus, per l’occasione personalizzata “Zero Gravity”.
Si tratta della versione top di gamma, equipaggiata con tutti gli allestimenti della versione Shine, con interni di serie Citroën Advanced Comfort Silica Grey e caratterizzata da una personalizzazione specifica “Zero Gravity “ sul portellone posteriore, a sottolineare la sensazione di leggerezza e di benessere a bordo.

Attraverso sessioni di Test Drive, i visitatori hanno avuto la possibilità di guidare la vettura per sperimentare l’eccezionale comfort a bordo, garantito da alcuni elementi tra cui: l’isolamento acustico potenziato che protegge l’abitacolo dai rumori esterni, i sedili Advanced Comfort che offrono un inedito confort di seduta e di guida e infine le Sospensioni con Smorzatori Idraulici ProgressiviTM (Progressive Hydraulic CushionsTM – PHC) che filtrano le asperità della strada per una guida con effetto “tappeto volante”.

E infine, sempre sullo stand Citroën al centro della piazza torinese, i visitatori hanno potuto vivere un’esperienza divertente e adrenalinica: volare! Dopo aver indossato un’apposita tuta, i partecipanti hanno provato Aerogravity, l’ultima tra le tendenze sportive che consente di planare e volteggiare senza peso, in aria, a corpo libero in una camera di volo all’interno di un grande cilindro di cristallo, dove potenti turbine generano un flusso d’aria diretto verso l’alto, capace di vincere la forza di gravità e mantenere un corpo sospeso. Una perfetta simulazione di volo in caduta libera!

La seconda tappa del Tour “ZERO GRAVITY” è prevista a Napoli sabato 15 e domenica 16 settembre, dalle ore 11 alle ore 20 sul meraviglioso Lungomare Caracciolo, nei presi di Piazza della Repubblica.
Anche in questa occasione, tutti i visitatori hanno l’opportunità di guidare Nuova C4 Cactus, oltre a lanciarsi nell’esperienza di volo!

E per chi non fosse riuscito a fare il Test Drive a Torino o a Napoli, a partire dal mese di ottobre sarà possibile organizzare un Test Drive di 24 ore presso un Punto Vendita Citroën.

Ma l’esperienza “ZERO GRAVITY” non finisce qui: Citroën Italia infatti prosegue la sua “operazione a gravità zero” anche in Concessionaria, dove i Clienti possono scoprire un’interessante offerta di finanziamento “a tasso zero” relativa a Nuova C4 Cactus Zero Gravity.

comunicato stampa Citroen Italia