Volkswagen Veicoli Commerciali a Key Energy 2019

0
1107

Volkswagen Veicoli Commerciali partecipa a Key Energy, l’evento internazionale di riferimento dell’area mediterranea dedicato alla filiera dell’energia. Giunto alla sua 13^ edizione, si terrà a Rimini dal 5 al 8 novembre 2019, dove saremo presenti al padiglione D6 con un Volkswagen e-Crafter, il Veicolo Commerciale ideale per le Smart City.

Key Energy è un momento irrinunciabile per la formazione e l’aggiornamento sulle tematiche più attuali, dalle fonti rinnovabili, all’accumulo, alla gestione efficiente dell’energia fino all’utilizzo delle tecnologie digitali e alla mobilità del futuro. Ed è proprio nella mobilità del futuro che l’e-Crafter si configura come quel veicolo commerciale sostenibile ed innovativo, che risponde già oggi alle esigenze di domani.

Quest’anno, Volkswagen Veicoli Commerciali ha deciso di essere presente a Key Energy con la wall box di ricarica targata Elli. Elli che sta per “electric life”, è la nuova azienda fondata dal Gruppo Volkswagen con l’obiettivo di posizionarsi come leader tra i provider di mobilità sostenibile, offrendo energia pulita proveniente da risorse rinnovabili, al 100% neutrale in termini di CO2.

L’e-Crafter 136 CV (100 kW), con un vano di carico di 10,7 m3, una portata utile fino a quasi 1 tonnellata e un’autonomia fino ad un massimo di 160 km in ciclo urbano (WLTP), insieme alla wall box “Elli”, rappresenta dunque un’offerta combinata per le consegne in ambito metropolitano, garantendo un’esperienza innovativa, pratica e sostenibile.

All’interno di Key Energy, al padiglione D6, dove noi siamo presenti, è proposto un modello di “Smart City”. L’architettura espositiva dello stand traduce i valori fondanti del brand in uno spazio tecnologico, capace di attrarre i visitatori e offrire loro un’esperienza suggestiva e travolgente. Il progetto punta a rendere visibile l’apporto offerto dall’e-Crafter allo sviluppo della Smart City del futuro, delineandosi perfettamente come il Veicolo Commerciale di Domani.