Volvo Cars: il nuovo modo di presentare (e di vendere) automobili

0
1198

Volvo Cars si focalizza su attività realizzate su misura per lanciare e presentare agli operatori dell’informazione e al pubblico le nuove auto, le tecnologie e i servizi del futuro.

Lo spostamento verso forme di comunicazione specifiche in funzioni degli obiettivi è in linea con l’ambizione di Volco Cars di trasformare il proprio rapporto con la base dei consumatori allo scopo di dare vita a cinque milioni di relazioni dirette con i clienti entro la metà della prossima decade. I due lanci più recenti operati dalla Casa sono stati il reveal mondiale del SUV compatto XC40 avvenuto a Milano nell’ambito della Fashion Week 2017 e l’anteprima della nuova V60 station wagon intermedia realizzata in una casa privata nel contesto suburbano di Stoccolma.

Nel corso del mese di giugno Volvo Cars lancerà inoltre la nuova S60 berlina di carattere sportivo in occasione dell’inaugurazione del primo impianto produttivo Volvo in territorio americano a Charleston, South Carolina.

Nell’ambito di tale strategia aziendale, che mira a raggiungere nuovi target di pubblico e a sviluppare eventi realizzati specificamente, Volvo Cars ha deciso di non partecipare al Salone dell’Auto di Ginevra nel 2019.

“Il cambiamento in atto nell’industria nell’auto sta creando nuove opportunità in termini di pubblico per Volvo Cars e suggerisce  nuovi modi per portare i prodotti sul mercato,” ha affermato Björn Annwall, Senior Vice President Strategy, Brand and Retail di Volvo Cars. “La partecipazione automatica a eventi di tipo tradizionale dell’industria dell’auto non è più praticabile – dobbiamo tagliare su misura le nostre attività di comunicazione basandoci sulla valutazione di come le opzioni disponibili si prestano a trasmettere il messaggio che ci interessa, nei tempi che ci servono e in funzione delle tecnologie che presentiamo.”

Annwall ha aggiunto: “Non stiamo dando l’addio ai saloni dell’auto. Ci aspettiamo che eventi automobilistici come il Salone dell’Auto di Ginevra continuino ad evolversi e che noi possiamo ritornare in futuro.”

La nuova Volvo S60 berlina di carattere sportivo completerà il riuscito rinnovamento dell’offerta della Casa che era iniziato con l’introduzione di XC90 nel 2014. Da quel momento la Casa ha consuntivato quattro anni consecutivi di vendite e di profitti record.

Volvo Cars entra oggi in una nuova fase potendo contare sulla gamma più completa di sempre e continuerà a rafforzare la propria azione sul fronte dell’innovazione e dei servizi per gli automobilisti.

Björn Annwall – Senior Vice President Strategy, Brand & Retail