Volvo V90 Cross Country with Polestar Performance Optimisation

0
1826

È ora disponibile per la nuova Volvo V90 Cross Country l’ottimizzazione Polestar Performance di ultima generazione, in grado di massimizzare in cinque aree chiave le caratteristiche prestazionali e di guidabilità di questa station wagon che abbina al meglio robustezza e raffinatezza.

”Includere nel nostro programma di ottimizzazione la V90 Cross Country, un vero crossover per ogni tipo d’avventura, è un passo fondamentale nell’ambito del nostro piano di ulteriore espansione sulla SPA, la nuova architettura per i veicoli di Volvo Cars. Il nostro prodotto garantisce un livello di piacere di guida del tutto nuovo ai clienti amanti delle prestazioni elevate,” ha commentato Niels Möller, CEO di Polestar.
Volvo V90 Cross Country with Polestar Performance Optimisation
L’ottimizzazione, disponibile inizialmente per i modelli T6, D5 e D4* della V90 Cross Country, non si limita a incrementare le prestazioni del motore, ma va a impattare complessivamente su cinque diverse aree per assicurare un’esperienza di guida più dinamica.

L’ottimizzazione si concentra principalmente nell’area dei medi regimi, quelli più spesso utilizzati nella guida di tutti i giorni. A supporto delle prestazioni ottimizzate è stata introdotta una nuova gestione del cambio, con cambiate più rapide, per un’esperienza di guida più coinvolgente.

”Il nostro obiettivo è, come sempre, quello di creare prestazioni che siano anche fruibili, proprio come facciamo quando sviluppiamo le nostre auto da corsa. Ci riusciamo trattando il sistema di propulsione – inclusi motore, cambio, risposta dell’acceleratore e altri parametri funzionali – come se fosse un’unica unità quando mettiamo a punto le nostre ottimizzazioni,” ha spiegato Thed Björk, che guida una Volvo S60 Polestar TC1 con tecnologia Drive-E nell’ambito del campionato FIA WTCC 2016.

Oltre alle unità della V90 Cross Country, sono stati resi disponibili* per l’ottimizzazione da parte di Polestar anche altri motori, come ad esempio il D4 della Volvo XC90 D4.

Visitate la nostra panoramica modelli tper scoprire se la vostra Volvo può essere ottimizzata da Polestar e cliccate qui per saperne di più sulle cinque caratteristiche esclusive dell’ottimizzazione Polestar di ultima generazione.

* = le tempistiche e le disponibilità dei prodotti possono variare in funzione del mercato; per ulteriori informazioni si consiglia di rivolgersi alla concessionaria Volvo locale.