Woven Capital investe nel Climate Technology Sustainability Fund 2150 per le innovazioni urbane sostenibili

0
783

Con sede a Londra e Copenaghen, 2150 è una società di venture capital che investe in aziende che lavorano per riprogettare l’ambiente urbano in chiave sostenibile. Woven Capital è un fondo di investimento globale da 800 milioni di dollari che supporta aziende innovative in fase di crescita nei settori della mobilità, automazione, intelligenza artificiale, dati e analisi, connettività e città intelligenti.

Commento di Michiko Kato, Direttore di Woven Capital

“2150 riconosce che è necessario un drastico ripensamento del contesto urbano per creare le basi per un futuro ambientale ed economico solido. Le tecnologie che 2150 ha già sostenuto hanno la potenzialità per ridurre le emissioni di CO2 di oltre 1,6 giga tonnellate. Toyota è impegnata a livello globale nel raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050, per questo siamo entusiasti di essere partner di 2150 e degli imprenditori che affrontano le sfide della sostenibilità ambientale nel contesto urbano”.

Commento di Nicole LeBlanc, Partner, Platform, 2150

“Come hanno affermato le Nazioni Unite, la battaglia sul cambiamento climatico sarà vinta o persa nelle nostre città. L’investimento di Woven Capital ci aiuterà ad affrontare le sfide cruciali della sostenibilità nell’ambiente urbano. Stiamo lavorando attivamente con imprenditori che stanno sperimentando nuove soluzioni e che aiuteranno tutti noi a ripensare le comunità urbane per garantire un domani più rispettoso dell’ambiente”.

Lanciato nel febbraio 2021, 2150 utilizza tecnologia, dati e strumenti per aiutare a ridurre l’impronta di carbonio nelle città e migliorare la salute, la sicurezza e la produttività delle persone che vivono e lavorano in ambienti urbani. Il fondo investe su tutti i livelli di infrastruttura cittadina, dai materiali utilizzati, agli algoritmi di efficienza, ai sensori e al software che facilitano l’automazione delle costruzioni.

Woven Capital

Woven Capital è un fondo di investimento globale da 800 milioni di dollari che supporta le aziende in fase di crescita, che operano nell’ambito della tecnologia e dell’innovazione nella mobilità. È stata fondata nel 2021 ed è parte del Gruppo Woven Planet, consociata di Toyota. Woven Capital investe in tecnologie di mobilità, automazione, intelligenza artificiale, dati e analisi, connettività e città intelligenti a livello globale.

Woven Planet Holdings

Woven Planet Group (Woven Planet) rappresenta una mix di competenze e risorse dedicate a dare vita alla visione “Mobility to Love, Safety to Live” (Mobilità per amare, sicurezza per vivere). Attraverso innovazioni e investimenti nella guida automatizzata, nella robotica, nelle città intelligenti e altro ancora, sta trasformando il modo in cui l’uomo vive, lavora e si muove. Il suo obiettivo è quello di progettare, costruire e fornire soluzioni di mobilità sicure, connesse e sostenibili a beneficio di tutte le persone in tutto il mondo. Fondata nel 2018 come Toyota Research Institute – Advanced Development (TRI-AD), Woven Planet è composta da quattro aziende complementari: Woven Planet Holdings, Woven Core, Woven Alpha e Woven Capital.

Per maggiori informazioni, visita: https://www.woven-planet.global/

2150

2150 è una società di venture capital che investe in aziende che lavorano per riprogettare l’ambiente urbano in chiave sostenibile. L’obiettivo di 2150 è quello di lavorare su problemi irrisolti nel cosiddetto “Stato urbano”, inteso come il modo in cui le nostre città sono progettate e alimentate, e quello in cui le persone vivono e lavorano.

Per maggiori informazioni, visita: www.2150.vc