YOKOHAMA AL SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2015

0
1459


Yokohama parteciperà all’85° edizione del Salone dell’Auto di Ginevra, appuntamento fondamentale per i produttori del settore automotive di tutto il mondo e per gli appassionati delle quattro ruote.

Anche quest’anno il Salone, aperto al pubblico e visitabile da giovedì 5 marzo sino a domenica 15, rappresenta un momento importante per Yokohama Rubber, che proprio in occasione della kermesse svizzera esporrà tutti i modelli di pneumatici high performance, dall’ADVAN Sport V105, primo equipaggiamento su numerosi modelli di auto premium (Mercedes in primis), al Geolandar SUV e all’AD08R, un modello stradale semi-racing ad altissime prestazioni sportive.

Oltre ai pneumatici più vicini al DNA sportivo del brand giapponese, sarà presente anche la gamma eco-friendly a basso impatto ambientale, realizzata con tecnologie d’avanguardia e materie prime rinnovabili come il succo estratto dalla buccia degli agrumi. Tale elemento, combinato con la gomma naturale secondo l’esclusivo brevetto Yokohama, garantisce performance eccezionali su asciutto e bagnato, senza rinunciare ad una migliorata resistenza al rotolamento. L’ultimo nato di questa gamma è il BluEarth AE-50, che include tali tecnologie nella versione più moderna e performante.

Oltre alle linee di prodotto estive, Yokohama sfrutterà il palcoscenico ginevrino per mostrare alla stampa e al pubblico anche i disegni invernali, fra cui il recentissimo Yokohama W.drive V905, lanciato proprio per la stagione 2014/2015, oltre al pneumatico chiodato IceGUARD IG55.